Sam Heughan & Caitriona Balfe sul perché Jamie e Claire sono la più grande storia d’amore della tv

Outlander può anche definirsi un’avventura epica attraverso i secoli, ma al centro della narrativa c’è qualcosa di molto più semplice: una storia d’amore fra due persone che si uniscono nel tentativo di sopravvivere.

“Abbiamo questa coppia che si innamora attraverso varie circostanze, ma rimangono devoti l’una verso l’altro. Diventa una relazione che dura per molto tempo, cosa inusuale ed interessante da ripercorrere in una serie televisiva, dove generalmente tutto gira intorno a chi va a letto con chi o se lo faranno o meno. In questo caso invece abbiamo queste due persone che condividono questo impegno reciproco” – afferma il produttore esecutivo Ron Moore.

Nonostante Claire speri ancora di poter riunirsi con Frank, non può fare a meno di sentirsi attratta da Jamie. Quello che gli spettatori hanno visto iniziare come una connessione fra i due personaggi intrigante e platonica, velocemente si è trasformata durante la loro notte di nozze in una relazione che trascende dalla loro attrazione fisica.

Per Caitriona Balfe, il fatto che Jamie e Claire si confrontino – cosa non comune per una donna in quell’epoca dove le donne non erano solite tenere testa agli uomini – è quello che rende la loro relazione così solida.

“Per la sua epoca, [Jamie] è una persona evoluta, ma è pur sempre un uomo con la mentalità del 18° secolo. [Claire] non gli permette di vivere seguendo queste idee solo per questa ragione, ma lo sfida a pensare per conto suo ed a trovare la propria moralità ed il proprio sistema di valori. E’ questo che la rende una grande storia d’amore – non lascia che si adagino sugli allori”

Sam Heughan si trova d’accordo con la co-star:

“Quando Jamie incontra Claire [lei] è questa creatura che proviene da un’altra epoca, quasi aliena, ed ha le proprie idee e modo di vedere le cose. Gli insegna come le persone dovrebbero essere trattate e lui fa altrettanto con lei. Sono entrambi molto versatili e si adattano e lavorano molto bene come team”

Nel finale di stagione di sabato, Claire inizia ad adattarsi al suo nuovo matrimonio, ignara del fatto che nel futuro Frank ha iniziato una ricerca disperata della moglie, complicata dal fatto che gli vengono mostrate le foto segnaletiche di Jamie e Claire. E quando a Claire si presenta l’opportunità di cambiare il proprio destino, deve fare i conti col fatto che adesso è sia Claire Randall che Claire Fraser e deve scegliere uno solo due due destini.

Qualunque sia il finale della storia d’amore fra Jamie e Claire – lo show è stato rinnovato per una seconda stagione e ci sono 8 libri al momento – Ron Moore rivela che una cosa è chiara riguardo all’inizio del rapporto fra Jamie e Claire:

“I fans dei libri vi diranno che Jamie si è innamorato di Claire nel momento in cui l’ha incontrata”

Fonte: Tv Guide

Commenta via Facebook

Commenti

One thought on “Sam Heughan & Caitriona Balfe sul perché Jamie e Claire sono la più grande storia d’amore della tv

  1. Ho letto tutti i libri e non ho visto nemmeno in episodio della serie..Solo foto e video..Trovo che Cait e Sam siano assolutamente perfetti per i personaggi di Claire e Jamie…La lettura di tutti i libri di seguito uno all’ altro…oltre ad avermi accompagnato per tutta un’estate,hanno rappresentato per me,vera appassionata di libri e romanzi moderni e storici,un vero punto di svolta.Mai una serie mi aveva colpita e coinvolta tanto emozionalmente.Trovo grande l’intreccio tra la storia d’amore e gli eventi storici realmente accaduti…Spero che la serie televisiva renda onore ai libri,perché meritano assolutamente..Per finire…non avevo mai letto di una grande storia d’amore che attraversa indenne tante e tali difficoltà…Per arrivare ancora forte coinvolgente ed immutata…ad un finale bellissimo e pieno di speranza completamente aperto al futuro,dopo piu’ di quarant’anni di amore e passione dei due protagonisti..A mio modesto parere”Outlander” merita davvero essere definita la piu’ grande storia d’amore di tutti i tempi,che sia mai stata scritta!Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *