Interviste,  Stagione 1,  Tobias Menzies

Outlander e Tobias Menzies su TVGuide Magazine

Nell’ultimo numero di TVGuide Magazine, troviamo tanto spazio dedicato ad “Outlander” tra foto della prossima puntata “Both Sides Now”, finale di metà stagione, un’intervista a Tobias Menzies (definito “ruba-scena”) e lo show, made in Starz, inserito nella Top 10 dei “Must See” di questa settimana!

Di seguito le nostre scans e la traduzione dell’intervista di Tobias. Buona lettura! (Cliccate sulle immagini per vederle ingrandite)

Outlander TVGuide01 Outlander TVGuide02

Outlander TVGuide Tobias Menzies

TOBIAS MENZIES interpreta due personaggi in Outlander legati dal sangue ma divisi dal tempo: Frank Randall, un gentile storico Britannico sconvolto dall’inspiegabile scomparsa di sua moglie, Claire (Caitriona Balfe), in Scozia nel 1945; e Black Jack Randall un sadico capitano dell’esercito Inglese così pericolosamente ossessionato da Claire dopo che inspiegabilmente ha viaggiato indietro nel tempo fino al XVIII secolo, al punto che ha dovuto sposare l’Highlander Jamie Fraser (Sam Heughan) per protezione.

DOVE L’AVETE VISTO In Game of Thrones come Edmure Tully e in Rome nei panni di Brutus. “Sono diversi dai personaggi in Outlander”, dice Menzies. “Brutus era un ragazzo in un mondo di uomini – ha rappresentato uno studio sulla debolezza e l’indecisione morale. Edmure è un uomo dalle buone intenzioni, un po’ comico ma leggermente inetto. Frank e Jack sono pienamente capaci ma imperfetti in modi diversi. Entrambi sono stati forgiati dalla guerra. Frank ha vissuto l’esperienza della Seconda Guerra Mondiale, Jack sta attraversando questa sanguinosa insurrezione Giacobita. Uno si rivolge alla luce, l’altro all’oscurità.”

PERCHE’ LO AMIAMO Perché possiamo odiarlo altrettanto facilmente. Alternandosi continuamente tra l’interpretazione di un eroe e di un villain in un episodio, Menzies è dolce/sexy come Frank e spaventoso/spregevole come Jack. L’attore affronta una nuova sfida nel finale di metà stagione di questa settimana. “Frank gioca un ruolo importante. Vediamo cosa gli è accaduto da quando Claire è scomparsa. E’ messo a dura prova e le sue frustrazioni esploderanno. Attraverso ciò, vediamo un po’ di Jack in Frank quando inizia a perdere il suo controllo.”

COSA AVVERRA’ DOPO “La speranza di Frank si esaurisce gradualmente”, dice Menzies. “Deve fare i conti con il fatto che Claire non si riesce a trovare. Crede che sia fuggita con qualcun altro.” E nel XVIII secolo, aggiunge, “c’è un cliffhanger – con Jack, Jamie e Claire improvvisamente nella stessa storia [dopo essere stati separati].” E’ tutto in vista di quello che i fans dei romanzi di Outlander sanno saranno scene brutali quando lo show farà il suo ritorno. Menzies avverte: “Quelle scene sono di gran lunga gli aspetti più oscuri del primo libro”.

Ed inoltre afferma: “Il sesso, nello show, è raffigurato nel suo senso amorevole e meraviglioso, ma anche nella sua accezione opposta”.

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *