About the Show

Basata sul libro di Diana Gabaldon, la serie segue la storia di Claire, un’infermiera che ha prestato servizio sui campi combattimento della Seconda Guerra Mondiale, che erroneamente fa un passo indietro nel tempo piombando nell’anno 1743. Si ritrova così gettata in un mondo sconosciuto pieno di avventura che la costringe  alla fuga e minaccia la sua vita. Quando Claire è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, si accende un’intensa passione che divide il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili.

La serie, ordinata il 25 Giugno 2013, è prodotta da Starz in associazione con Sony Pictures Television. L’autrice della saga Diana Gabaldon è stata assunta dalla produzione come consulente e sceneggiatrice di alcuni episodi.

La prima stagione è composta da 16 episodi: dopo la trasmissione dei primi 8 episodi, lo show è andato in pausa per 6 mesi; i restanti 8 episodi sono stati mandati in onda su STARZ a partire dal 4 Aprile 2015.

Quando la storia riprende, il rapporto di Claire e Jamie è messo alla prova e Claire deve conciliare la sua mentalità moderna con questo mondo del 18° secolo. Giubbe rosse spietate, politica instabile del clan e un brutale processo per stregoneria costringe Jamie e Claire a fuggire alla ricerca di una nuova casa. Proprio quando la loro vita come una coppia sposata inizia a prendere forma, Jamie è ancora una volta trascinato nell’oscurità del capitano Randall. Alla fine, Claire scopre che esiste un destino peggiore della morte mentre combatte per salvare il cuore di Jamie, così come la sua anima.

Il 15 Agosto 2014 “Outlander” è stato rinnovato per una seconda stagione di 13 episodi, basata sul secondo romanzo della saga intitolato “Dragonfly in Amber”. Le riprese sono iniziate in Scozia nel mese di Maggio e si sono concluse all’incirca verso Febbraio 2016. La premiere è andata in onda negli USA il 9 Aprile 2016, con il finale trasmesso il 9 Luglio 2016.

Il 1º Giugno 2016, Starz ha rinnovato la serie per una terza e una quarta stagione, di 13 episodi ciascuna.

Le riprese della terza stagione, basata sul romanzo “Voyager”, sono avvenute tra il 21 Agosto 2016 e il 16 Giugno 2017. La premiere 3×01 “The Battle Joined” (in italiano “La battaglia e gli amori degli uomini”) è stata trasmessa negli USA su STARZ il 10 Settembre 2017, mentre il finale 3×13 “Eye of the Storm” (“Nel cuore della tempesta”) il 10 Dicembre 2017.

La produzione della quarta stagione, basata su “Drums of Autumn”, ha avuto luogo tra il 9 Ottobre 2017 e il 5 Luglio 2018. La sua trasmissione statunitense su STARZ è avvenuta dal 4 Novembre 2018 al 27 Gennaio 2019.

Il 9 Maggio 2018 Starz ha rinnovato la serie per una quinta e una sesta stagione.

La produzione della quinta stagione, basata sui libri “The Fiery Cross” e “A Breath of Snow and Ashes” è iniziata l’8 Aprile 2019 fino al 21 Novembre 2019. La premiere è andata in onda il 16 Febbraio 2020, con finale di stagione previsto il 10 Maggio 2020.

L’inizio della produzione della sesta stagione, prevista per la prima settimana di Maggio 2020, è stata posticipata in Autunno, a causa della pandemia dovuta al Covid-19.

 

Il testo di questa pagina è distribuito sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 3.0 Unported

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *