Outlander 7: Sinéad O’Connor canta la nuova versione di “The Skye Boat Song”
La cantautrice irlandese sarà la voce della nuova versione di “The Skye Boat Song” nella sigla d’apertura della settima stagione di “Outlander”.
In esclusiva per Entertainment Weekly, STARZ ha presentato la nuova sequenza d’apertura per la stagione 7 di “Outlander”, con la voce della leggendaria musicista irlandese Sinéad O’Connor.
Come tutti i fan di “Outlander” ormai sapranno, l’arrangiamento dell’iconica colonna sonora cambia ogni stagione, ma O’Connor è senza dubbio l’artista più prestigiosa ad averla interpretata fino ad oggi.
Lo showrunner e produttore esecutivo Matthew B. Roberts ha dichiarato:
“Siamo onorati che Sinéad O’Connor si esibisca in ‘The Skye Boat Song’. La sua interpretazione è, per me, un promemoria di tutto ciò che c’è di bello in ‘Outlander’. Ha un talento smisurato. La sua è una voce senza tempo – che trafigge il cuore e l’anima – e incarna lo spirito dello show.”
La nuova versione della sigla d’apertura mostra molti degli elementi tanto attesi della stagione 7, tra cui la chiara presenza di soldati britannici, scorci della prima bandiera americana sui campi di battaglia e l’arrivo della Rivoluzione Americana nelle vite di Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe).
Dopo l’uscita del suo libro di memorie nel 2021, O’Connor aveva dichiarato di volersi ritirare dalla scena musicale, ma in seguito ha ritirato tale dichiarazione.
STARZ aveva precedentemente annunciato che una settima stagione estesa di 16 episodi sarà presentata in anteprima quest’estate. La stagione 7 introdurrà una serie di nuovi personaggi, tra cui la versione adulta del figlio illegittimo di Jamie, William (interpretato da Charles Vandervaart), e il fratello e la sorella quaccheri Denzell (Joey Phillips) e Rachel Hunter (Izzy Meikle-Small). Inoltre, faranno il loro ritorno anche diversi personaggi favoriti dei fan, tra cui Graham McTavish, Nell Hudson e Steven Cree.
La stagione 7 sarà la penultima della serie tv, visto che “Outlander” è stato rinnovato per un’ottava ed ultima stagione, e al tempo stesso è stato dato il via libera alla produzione del prequel “Blood of My Blood”.