Casting News,  Outlander,  stagione 7

OUTLANDER: Il cast della Stagione 7 tra nuovi arrivi e vecchi ritorni

Notizia fantastica per tutti i fans di “Outlander”: vari attori delle precedenti stagioni ritorneranno nel settimo capitolo dello show le cui riprese sono in corso in Scozia.

La Stagione 7 di “Outlander” vedrà un cast molto ricco, tra nuovi arrivi e vecchi ritorni.

Graham McTavish – che possiamo vedere attualmente nella serie tv HBO “House of Dragon” – riprenderà il suo ruolo di Dougal MacKenzie, uno degli zii materni di Jamie.

A fargli compagnia, altre facce già note al pubblico appassionato dell’adattamento tv che narra le avventure di Jamie e Claire nate dalla penna di Diana Gabaldon:

  • Nell Hudson che riprenderà il ruolo di Laoghaire Fraser;
  • Steven Cree che ritornerà a vestire i panni di Ian Murray;
  • Andrew Whipp nel ruolo di Brian Fraser, il padre di Jamie;
  • Layla Burns come Joan MacKimmie, sorella di Marsali e figlia adottiva di Jamie;
  • Lotte Verbeek nel ruolo di Geillis Duncan, l’ex amica diventata nemica di Claire nonché viaggiatrice nel tempo proprio come la protagonista della serie.

Numerosi anche i nuovi attori che si uniranno al cast, tra cui Gloria Obianyo (“Dune”) che interpreterà Mercy Woodcock, una donna afroamericana libera che affronta le difficoltà della vita coloniale negli Stati Uniti; Rod Hallett (“The Last Kingdom”) nel ruolo di Benedict Arnold, il famigerato soldato rivoluzionario diventato traditore; Chris Fulton (“Bridgerton”, “The Witcher”) che sarà Rob Cameron, una nuova conoscenza di Roger e Brianna; Diarmaid Murtagh (“Vikings”) come Buck MacKenzie, il figlio illegittimo di Dougal MacKenzie e Geillis Duncan ed antenato di Roger, un ruolo in precedenza interpretato da Graham McTavish nella stagione 5, e Kristin Atherton (“Shakespeare & Hathaway”) nel ruolo di Jenny Murray, la sorella di Jamie e madre del Giovane Ian, una parte che era stata interpretata da Laura Donnelly dalla prima alla terza stagione.

Tutti loro si aggiungiono ai già annunciati Charles Vandervaart che interpreterà il ruolo di William Ransom; Izzy Meikle-Small che avrà il ruolo di Rachel Hunter e Joey Phillips che vestirà i panni di Denzell Hunter.

Matthew B. Roberts, showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo, ha dichiarato:

“Uno dei tanti piaceri della nostra storia epica è il suo elemento del viaggio nel tempo, che ci permette di rivisitare alcuni dei nostri personaggi preferiti in diverse epoche e in diversi luoghi.
Siamo felicissimi di riaccogliere tanti volti familiari nella Stagione 7.
Oltre al ritorno di alcuni nostri attori, siamo entusiasti anche di dare il benvenuto ai nuovi ingressi nella famiglia di ‘Outlander’ e non vediamo l’ora di presentarli ai fan nella nostra stagione estesa.”

Roberts insieme a Ronald D. Moore, Maril Davis, Toni Graphia, Luke Schelhaas, Andy Harries, Jim Kohlberg, Caitríona Balfe e Sam Heughan ricoprono il ruolo di produttori esecutivi della serie tv, che è prodotta da Tall Ship Productions, Left Bank Pictures and Story Mining & Supply Company, in associazione con Sony Pictures Television.

Fonte: Deadline

Share This

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *