David Berry,  Diana Gabaldon,  Outlander,  Sam Heughan

NYCC 2022: Diana Gabaldon regna con battutine sui fans, Sam Heughan e Caitriona Balfe

Tre degli uomini di “Outlander” – Sam Heughan, David Berry e Duncan Lacroix – hanno presenziato al New York Comic Con lo scorso 9 Ottobre ma è stata l’autrice Diana Gabaldon che ha tenuto davvero banco con le sue battute taglienti sul palco.

A quasi 9 anni dalla sua prima apparizione (infatti era l’11 Ottobre 2013 quando Diana Gabaldon e Ron D. Moore presentavano per la prima volta la serie tv al pubblico – con tanto di video saluti dalla Scozia di Sam Heughan e Caitriona Balfe!), “Outlander” ritorna per la quinta volta sul palco del New York Comic Con.

Lo scorso 9 Ottobre erano presenti tre attori del cast, Sam Heughan, David Berry e Duncan Lacroix e l’autrice Diana Gabaldon, che è stata la vera regina sul palco, grazie alle sue caratteristiche battute taglienti che non risparmiano mai nessuno!

Mentre rifletteva sugli inizi della serie su Starz, la Gabaldon ha ricordato alcuni momenti in cui parlava con Sam e Caitriona delle persone che amano i suoi libri. “Non ho mai avuto una brutta esperienza con i fan”, ricorda di aver raccontato alle due star. “Sono persone meravigliose, intelligenti e gentili. Tenete a mente, comunque, che persone con reali squilibri mentali non hanno l’intelligenza di leggere uno di quei libri. La TV è una cosa diversa.”

La Gabaldon ha poi provocato il boato del pubblico quando ha spiegato come riesca a capire quale sia lo stato d’animo sul set, guardando il filmato quotidiano di ogni episodio. “Posso giudicare in che modo vanno le cose dal numero di volte che Sam o Caitriona dicono ‘C***o'”.

Quando Sam Heughan le ha chiesto chi tra i due pronunci di più quella parola, Diana ha risposto prontamente “Caitriona”.

I fan hanno avuto l’opportunità di rivolgere le proprie domande durante il panel, tra le quali con quale personaggio di “Outlander” preferirebbero uscire nella vita reale. La Gabaldon aveva una risposta immediata: “Andrei d’accordo con Jamie. Ho vissuto con lui per 50 anni e stiamo ancora bene insieme”.

L’autrice statunitense ha rivelato che spesso le persone le domandano il motivo per cui ha deciso che Lord John Grey (David Berry) fosse gay. “Si è presentato così”, ha detto, molto semplicemente. E l’amore di Lord John per Jamie sarebbe stato non corrisposto perché “Jamie ha già troppe persone innamorate di lui”.

Ma la sua battuta migliore è arrivata quando la discussione si è incentrata sul lungo percorso di Duncan Lacroix nello show, infatti il suo personaggio Murtagh Fraser sarebbe dovuto morire nella Battaglia di Culloden ma invece è rimasto fino alla stagione 5: “Se avremo una Stagione 8, vedrò cosa possiamo fare riguardo al fantasma di Murtagh”.

Fonte: Deadline

 

Share This

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *