Prequel “Outlander: Blood of My Blood”
Il 19 Gennaio 2023 STARZ ha dato ufficialmente il via libera alla produzione della serie prequel “Outlander: Blood of My Blood” (la cui produzione era stata già annunciata nell’estate 2022), che si concentrerà sulle origini di Jamie attraverso i punti di vista dei suoi genitori Ellen Mackenzie e Brian Fraser, mentre il pubblico conoscerà e seguirà l’evolversi della loro travagliata storia d’amore.
Diana Gabaldon sarà consulente di produzione, Matthew B. Roberts sarà produttore esecutivo e sceneggiatore, insieme a Ronald D. Moore e Maril Davis attraverso la loro società Tall Ship Productions, con Roberts che figurerà anche come showrunner. Tra i produttori del prequel vi saranno anche Story Mining & Supply Company e Sony Pictures Television.
Matthew B. Roberts ha descritto il prequel:
“‘Outlander: Blood of My Blood’ é, al suo centro, una storia d’amore. Esplorerà fin dove una persona si spingerà per trovare l’amore in un’epoca in cui l’amore è considerato un lusso, e quando i matrimoni erano contratti strategicamente, spesso per un tornaconto politico o economico. Il titolo è un richiamo alla promessa matrimoniale di Jamie a Claire e ci saranno diversi nomi e volti che i fan di ‘Outlander’ riconosceranno. La storia televisiva di Jamie e Claire potrà volgere al termine con la Stagione 8 ma Diana continuerà il loro viaggio letterario nella sua meravigliosa saga di libri e sta lavorando assiduamente al libro 10. Con Jamie e Claire, e adesso Brian e Ellen, c’è ancora tanto in arrivo nell’universo di ‘Outlander’ e non vediamo l’ora di continuare a condividere storie con i nostri appassionati fan.”