Outlander,  Stagione 1,  Tobias Menzies,  Video

YahooTv: Perché Tobias Menzies merita una nomination agli Emmy

Mancano pochi giorni al termine delle votazioni per le nominations di luglio ai prossimi Emmy Awards e “Outlander”, insieme ai suoi attori e tutta la produzione è un nome che ricorre molto fra i possibili candidati, ma anche non dovesse concretizzarsi resterà sempre una grande vittoria considerando che siamo solamente alla Stagione 1.

YahooTv dedica spazio a Tobias Menzies, ritenendolo meritevole della nomination come Outstanding Supporting Actor in a Drama Series (e noi non possiamo che essere d’accordo!). Il video sopra raccoglie le migliori performances dell’attore in questa stagione di Outlander, salvo alcune delle scene più cruente degli ultimi due episodi che anche se non sono mostrate nel video rimangono comunque ben impresse nella nostra mente e testimonianza di un grande lavoro insieme alla co-stars Sam Heughan (Jamie Fraser) e Caitriona Balfe (Claire Fraser). Menzies merita un considerazione per l’Emmy perché attraverso le crude e complesse scene in cui era coinvolto non ci ha lasciato mai dimenticare che è l’anima di Jamie Fraser quella che Black Jack Randall vuole veramente mentre attacca ed abusa del corpo dello scozzese.

“Ho razionalizzato [gli eventi] considerando la fustigazione come l’inizio di tutto. In quel momento Black Jack incontra qualcuno capace di tenergli testa come nessuno mai aveva fatto prima. Jamie è stato in grado di sopportare il dolore fisico in un modo che prima nessuno mai aveva fatto e quindi ovviamente, per qualcuno che è interessato nell’amministrare il dolore sulle persone, questo lo intriga. Se crediamo che il sadomasochismo sia la sua [di BJR] perversione, allora Jamie rappresenta qualcuno che non può essere disciplinato e questa diventa una sfida per lui. [BJR] vuole spezzarlo e dominarlo solo per dimostrare che è in grado di farlo. Crado anche che ad un certo livello lui sia colpito da Jamie come essere umano. Jack stesso non è privo di piccoli momenti di umaità. Ha ammirazione per le persone. La cosa strana è che la sua ammirazione si manifesta e viene comunicata cercando di smantellarla per scoprire come funziona. E’ qui che entra in gioco la brutalità.”

Schermata 2015-06-24 alle 16.10.32

L’attore si è avvicinato alle scene considerandole come “una storia d’amore contorta e curiosa”.

“Volevamo davvero trovare momenti di genuina tenerezza fra loro [BJR e Jamie]. In termini di riprese sul set, non ne abbiamo parlato moltissimo fra una scena e l’altra. Queste cose si negoziano con le diverse personalità con cui stai lavorando. E qualunque fosse la ragione, io e Sam non abbiamo sentito il bisogno di farlo. Uno di pericoli è quello di parlare di una scena così tanto che poi non accade niente, e lui [Jamie] si supponeva dovesse sopportare questa esperienza orribile per la prima volta. Abbiamo deciso di mostrarlo qui e parlarne altrove. Se non hai già delineato tutto da prima, sei costretto a scoprirlo difronte alla macchina da presa ed allora qualcosa di più reale può accadere. I momenti in cui tu o l’altro siete genuinamente sorpresi da quello che sta succedendo non è inutile fintanto che viene fatto con nel contesto di una struttura sicura e di cui ti fidi.”

Tobias Menzies non è nemmeno preoccupato di interpretare l’uomo che, almeno temporaneamente, distruggere Jamie, il personaggio amato dalla maggior parte delle fans di Outlander.

“Non ho nessuno problema a riguardo. In generale sono più interessato ai personaggi più cupi quando guardo o leggo delle storie. Credo che Jack sia una brillante creazione dell’autrice Diana Gabaldon. La ragione per cui mi sono dedicato alla recitazione è per lavorare con del materiale cupo e di sostanza [nei contenuti] e Wentworth rientra decisamente in questa categoria. Mi emoziona la prospettiva di affrontare tutto questo”

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 commenti

  • LoneRanger

    Tobies Menzies non e’ soltanto Black Jack ma anche Brutus in Rome, Edmure Tully in Game of Throne, con prestazioni cinematografiche di grande valore.

    Menzies merita senz’ altro un Emmy.

  • LoneRanger

    Tobies Menzies non e’ soltanto Black Jack ma anche Brutus in Rome, Edmure Tully in Game of Throne, con prestazioni cinematografiche di grande valore.
    Menzies merita senz’ altro un Emmy.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *