Sam Heughan

Sam Heughan per ELLE: Il sesso in Outlander, il rapporto con i socials e se frequenta o no la sua co-star…

landscape-1428689557-sjo7rzlkyabi5seczitd77e1i8h0qoyweys0uqpzfos

A pochi giorni dalla premiere della seconda parte della stagione 1 di Outlander (che vi ricordiamo è partita il 4 aprile su Starz) ELLE Magazine ha avuto l’opportunità (e fortuna) di sedersi comodamente in poltrona e chiacchierare con Sam Heughan dai suoi capelli lunghi, al rapporto con i socials, le scene di sesso nella serie tv fino a rumors su chi stia o meno frequentando.

Quindi…cosa ti passava per la testa mentre giravi la più attesa, grandiosa e verginale scena di sesso?

SAM: Siamo consapevoli che ci fossero aspettative per quella scena ovviamente. Caitriona [Balfe] ed io non avevamo fatto tante scene del genere prima. Ho fatto qualcosa sul palcoscenico teatrale ed in altre produzioni, ma era soprattutto il nostro percorso versa questa scoperta insieme. Si tratta di due persone che si scoprono l’un l’altra; non riguardava l’interpretare un vergine o qualcuno che non sapeva cosa stesse facendo. [Il mio personaggio] Jamie è molto coinvolto dalla situazione ed in un certo senso si è già innamorato di lei o almeno sta iniziando a farlo. Si tratta di lui che vive ogni momento e questo [momento] è molto sensuale. Volevamo che fosse molto sensuale. Non volevamo che fossero scene di nudo gratuito o porno soft. Credo che se guardate [la scena] non mettiamo in mostra non molto di più rispetto ad altri show – anzi probabimente meno.

Sì, non si riesce ad estrarre un fermo immagine abbastanza scandaloso da quella scena!

SAM: Esatto. Ero molto consapevole di quello che volevo e non volevo mostrare. E nella mia testa era piuttosto l’usare l’immaginazione. Ovviamente non puoi mostrare troppo, ma è uno show della Starz quindi c’erano persone nella produzione che volevano che ci spingessimo oltre. Ho ritenuto che fosse una cattiva idea. Credo sia molto importante che non venisse trattato come fosse solo [il mettere in mostra] carne.

gallery-1428695511-aauzk9-hx6aawhs05xbv3-3nvqwwrnok7eyqj5kqzg

Avete dei fans piuttosto appassionati. Qual è stata la cosa più folle che una fans ti ha detto?

SAM: Una che mi ha fatto ridere un po’, ma anche messo in allerta, è stata una donna che ha detto qualcosa tipo “ooooh, questo ha fatto effetto sulle mie ovaie…..se ne avessi ancora!”. Ed io ero tipo, “Woah! Abbiamo fatto centro allora. bene”

Ma questo dimostra qualcosa sul vasto pubblico femminile che davvero riceve qualcosa dal vostro show.

SAM: C’è il fulcro letterario che viene dai libri, che ha iniziato a leggere la serie 20 anni fa. Ma anche qualcosa come il 50% di uomini nell’audience negli USA. E questo è interessante. Lo show non è stato fatto appositamente per le donne, sapete. Accade che ha un personaggio femminile come protagonista. Credo ci sia qualcosa [inizia a ridere] per ogni ragazzo. Ci sono molte scene esplicite, ma non solo intime. C’è violenza. C’è lo stupro di un uomo. C’è la tortura.

C’è qualcosa per tutti!

SAM: [Ride] Seriamente, stiamo lavorando con del materiale piuttosto impegnativo e forte e non credo che il pubblico se lo aspetti. Ed è il bello dello show: Non è mai esattamente quello che ti aspetti.

gallery-1428689932-ah1zk-zch6dpltntsfaj5m6yswqgswglxj6tp4xllcm-1

Mentre ti cercavo su Google ho scoperto che hai fatto arrestare un cittadino mentre ti trovavi a Londra con il tuo show, il live action “Batman”. E’ vero?

SAM: Lo so. E’ folle, ma sì. E’ vero.

E come fai ad arrestare un cittadino?

SAM: Non ne ho idea. Mi sono seduto sul tipo. [Ride] Ero letteralmente all’HMV che cercavo dei DVD nel cesto di quelli in offerta e pensavo “Oh! Cosa posso trovare? Qualcuno dei miei film è qui?” e poi questo tizio inizia a correre verso la porta. La sicurezza ha cercato di fermalo e c’erano DVD che volavano ovunque.

In pratica era Warren di Empire Records?

SAM: Esatto! Proprio così. Ed io pensavo “Dove sta nascondendo tutta la roba?” Lo hanno bloccato in un certo senso e lui annaspava, si guardava intorno terrorizzato e per qualche ragione, non so cosa gli sia preso, ha caricato verso di me urlando tipo “Aaaahhhhh!!”. I miei istinti si sono messi in moto e l’ho gettato a terra e poi sono caduto sul pavimento sopra di lui. Lo stavo tenendo giù e la sicurezza ci ha raggiunti e dicevo tipo “Prendetelo. Prendetelo” e loro invece dicevano “Nemmeno per sogno. Tienilo tu”. Ed io “COSA?!”

gallery-1428689887-cl06hb3el7smufzccwck7zhazlok6zw3dpcow2-ipuIn pratica sei un eroe.

SAM: Come Batman, si. No, ma è stato davvero strano. Credo di averlo postato su Facebook e qualche giornalista aveva accesso al mio profilo? Non lo so. Voi [giornalisti] siete spregevoli.

I più spregevoli. Hai imparato ad essere più cauto quando condividi qualcosa sui socials ora che sei famoso? Quanto è cambiato dalla prima volta che hai twittato qualcosa? [Ndr: In quel momento ho mostrato una stampa del primo tweet di Heughan che ho tirato fuori dalla mia borsa, che è stato sì…in un certo senso sleale]

SAM: Wow.

E ora hai 130mila followers!

SAM: Mi chiedo quanti ne avessi allora. Probabilmente 100. Quindi in 4 anni le cose sono cambiate molto. Ma anche non tanto. Lavoro nella mia terra natale e frequento le persone con cui andavo alla scuola di arti drammatiche, ma sì, per quello che riguarda i socials sono decisamente diventato consapevole di come le persone possano trovare le tue cose. Ed i fans le trovano davvero.

E’ pazzesco come tu scrivi il nome di un attore e poi Google ti suggerisce tipo “Sam Heughan senza maglietta” o “Sam Heughan sta frequentando…”

SAM: Oh! Chi sta frequentando?

Presumibilmente la sua co-star di Outlander?

SAM: Oh, davvero?? Hmmm. Huh. Interessante. Bene. [Beve un sorso di whisky]

Ottimo. Tieni in suspance le tue fans. Strano però, perché ho appena parlato con Caitriona e lei ha detto che voi due non vi state decisamente frequentando…

SAM: Ha detto questo??

No, non davvero. Ti stavo solo prendendo in giro.

SAM: [Ride] Vedi? Spregevoli.

gallery-1428689791-umj-v2c4-y36qwfj-sm-5yt5kkahhjva9zes6bbbryw

Noto che hai i capelli lunghi, che è qualcosa che le donne amano.

SAM: Yeah! Sembra essere la moda del momento. I “man buns” [ndr: codini raccolti maschili] in questo bar sono incredibili. Ma i capelli sembra essere una parte importante di [lo dice usando la voce di Batman] Jamie.

gallery-1428690044-eiqi8bsh5ntk-c-ywwdhcriokyllm3inj92xmjnnfuy

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *