Caitriona Balfe,  Outlander,  Sam Heughan,  Stagione 1

Sam e Cait sulla "Spanking Scene": 'Abbiamo provato a darle il rispetto che meritava'

Sam Heughan e Caitriona Balfe durante il panel di Outlander al TCA 2015

Le star di “Outlander” Caitriona BalfeSam Heughan hanno chiuso il panel al Television Critics Association Winter Press Tour 2015 commentando la scena più controversa dello show targato Starz:  la scena delle sculacciate.

Caitriona Balfe:

“Tutti noi sapevamo che molta gente sarebbe stata molto interessata a come l’avremmo affrontata. Prima di tutto, dobbiamo ricordare che bisogna guardarla con la mentalità del 1743. E’ molto difficile per una persona moderna vedere che una cosa del genere sia OK in qualsiasi circostanza. Ma nel 1743, era una forma di punimento giustificata che un marito avrebbe dispensato.

Non volevamo prenderla alla leggera. Volevamo approcciarci alla scena in maniera molto rispettosa. Ne abbiamo parlato tanto, ci siamo incontrati un paio di volte, l’abbiamo coreografata abbastanza bene. Quando è arrivato il giorno [delle riprese], abbiamo provato a darle il rispetto che meritava.”

Nella prima stagione della serie tv, Jamie punisce Claire per aver disobbedito al suo ordine diretto di non allontanarsi mentre lui si dirige verso la battaglia. Quando viene catturata, lui impartisce la punizione tradizionale alla moglie più moderna. 

“Per Claire è molto difficile riuscire a comprendere che questo uomo del quale si è innamorata, faccia una cosa del genere. Ciò che ho amato di questa scena è stato che ci abbiamo messo molto tempo… nel contesto del loro matrimonio, dovevano capire un modo per superare quanto accaduto.”

Sam Heughan:

“Alla fine, Jamie, che creda o meno sia la cosa giusta da fare, sa che deve farlo anche per insegnarle una lezione – che è il modo in cui è stato cresciuto. Entrambi imparano una lezione in merito alla loro relazione quando lui va da lei e le promette che non lo farà mai più. Affrontare tutta quest’esperienza rafforza il loro rapporto.”

Photo credits: farfarawaysite.com
Source: Yahoo TV.com

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *