Outlander,  Spoilers,  Stagione 6

Outlander 6: Rivelato uno script dell’episodio 6×01 “Echoes” con una scena Jamie&Claire

Uno script dell’episodio 6×01 “Echoes” rivela una conversazione tra Jamie e Claire che da seria diventa bollente…

Entertainment Weekly ha ricevuto in esclusiva la pagina di uno script della premiere di Outlander 6 che debutterà negli USA agli inizi del 2022.

Nella scena, Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) discutono dei nuovi arrivi a Fraser’s Ridge, la famiglia Christie, che comprende Tom (Mark Lewis Jones) e i suoi due figli, Allan (Alexander Vlahos) e Malva (Jessica Reynolds). Nonostante Tom sia una vecchia conoscenza di Jamie ai tempi della prigionia a Ardsmuir, ciò non significa che la presenza della famiglia non possa rivelarsi distruttiva.

“Volevamo arrivare al primo episodio fornendovi un po’ il contesto di come sia nato questo rapporto”, dice il produttore esecutivo Matthew B. Roberts. “Esiste questa convinzione secondo cui tutti gli uomini legati a Jamie nel periodo di Ardsmuir abbiano dei buoni rapporti con lui e lo ammirino, e questo potrebbe non essere il caso”.

Sotto spoiler, trovate la traduzione completa dello script, con la conversazione tra Jamie e Claire che da seria, parlando della vita a Fraser’s Ridge, diventa pian piano sensuale…

Spoiler

OUTLANDER 601: “ECHOES”

INTERNO FRASER’S RIDGE – CASA GRANDE – CAMERA DA LETTO – NOTTE (1774)

Torniamo con Claire e Jamie. Lui le ha spiegato un po’ del suo rapporto con Tom. Dopo un attimo… (1)

CLAIRE:

Dopo tutto ciò che è successo tra voi due,

pensi che il Ridge sia il posto giusto per lui in cui stabilirsi?

JAMIE:

Quando lanciavo un appello agli uomini di Ardsmuir,

potevo ben dire di tutti tranne uno..

Nel profondo del suo animo (2), Jamie è preoccupato. Non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione che Tom serbi ancora rancore per il loro passato. Claire cerca di essere pragmatica —

CLAIRE:

Bene, avremo bisogno di più cibo per farli andare,

vestiti di ricambio e qualsiasi cosa di cui disponiamo.

Ci dovremo arrangiare…ma siamo bravi in questo.

Grato dell’approccio pratico di sua moglie, Jamie sente un’onda d’amore travolgente avvolgerlo.

JAMIE:

Claire… a volte penso che tu sia un angelo…

(poi, spiegando)

Credo Tom abbia ricevuto la notizia che la moglie fosse morta mentre eravamo a Ardsmuir…

Ma tu eri con me, in prigione. Ti ho vista. E’ ciò che mi ha fatto andare avanti. Tu eri sempre con me.(3)

Claire è commossa, ma anche divertita e presa alla sprovvista dallo sguardo serio sul suo volto. Lo bacia appassionatamente —

CLAIRE:

Un angelo farebbe questo?

JAMIE:

Aye…

CLAIRE:

… e questo? (4)

Adesso, procediamo con le varie note:

1- NUOVI ARRIVI AL RIDGE

“Il pubblico scoprirà presto da dove proviene tutta questa tensione”, dice Roberts della storia di Jamie con i nuovi arrivi di Outlander, Tom Christie e i figli Alan e Malva. “Non sono i tipici villain”, aggiunge Caitriona Balfe. “Ci sono così tanti colpi di scena nel racconto. E’ molto destabilizzante per Claire.”

2- SENSAZIONI VISCERALI

“Nel corso di cinque stagioni, abbiamo imparato quanto Jamie sia bravissimo a valutare le persone”, dice Roberts. “Lui sa, in fondo, che le persone non cambiano necessariamente in modo così drastico. La mia interpretazione è ‘Hai ragione Claire, probabilmente dovrei allontanarli’ ma lui è un uomo di parola.”

3- LEGAMI CHE UNISCONO

La Claire di Caitriona Balfe era “l’ancora di salvataggio per Jamie nella prigione di Ardsmuir”, dice la produttrice esecutiva Maril Davis, ricordando i giorni post-Culloden di Jamie. “Anche durante i 20 anni di separazione in cui Jamie pensava che non avrebbe più rivisto Claire, lei è sempre stata il suo punto di riferimento. Tom e i suoi figli non hanno mai avuto un legame simile a cui aggrapparsi. Arriveranno al Ridge alla ricerca di qualcosa, che sia salvezza, speranza o qualsiasi altra cosa, ma non sono sicura che la troveranno. Nel frattempo, Jamie e Claire continuano a pensare di essere al sicuro a Fraser’s Ridge, ma nella stagione 6 la domanda che ci poniamo è ‘Che cosa fai quando ciò che consideri casa si rivolta contro di te?’. Vedremo cosa accadrà”.

4- IL TOCCO DI UN ANGELO

Usate la vostra immaginazione.

Share This

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.