Intervista a Sam Heughan: "Jamie non è perfetto come pensavamo"
Sul punto di vista di Jamie nell’episodio 1.09 “The Reckoning”
Sam: “Iniziamo la [secondo metà di] stagione dal punto di vista di Jamie e vedremo di più il suo lato [della storia]. Vedremo che non è forse così perfetto come pensavamo e con il progredire della storia scopriremo quali sono le sue emozioni. E’ abbastanza orgoglioso e testardo. E’ un giovane uomo che sta cercando forse di ricoprire il ruolo lasciato dal padre e [soddisfare] le aspettative di sua sorella e dei suoi migliori amici. Ha molto da imparare e crescere.”
Sulla giovane età di Jamie nella serie tv
Sam: “”E’ vergine ma vive anche in un epoca in cui gli uomini crescevano in fretta e la vita media era molto più breve rispetto ad oggi. Ha molte responsabilità e ci sono dei momenti in cui forse si comporta un po’ da ragazzino…ed un po’ da monello ma altre volte è molto lungimirante e maturo e qualche volta più di Claire”
La persone che lo salutano con “Hey Sam” o “Hey Jamie”
Sam: “Wow….è interessante. Credo che per la maggior parte mi salutino con “Hey Sam. Generalmente direi che un è 50 e 50”
Cosa ha in comune e cosa no con Jamie
Sam: “Non indosso il kilt tutti i giorni. Vorrei poterlo fare. Ron [Moore] invece è più bravo, lo indossa spesso. Credo che cerchiamo sempre [noi attori] di portare un po’ di noi stessi nei personaggi. [Jamie] E’ un personaggio meraviglioso e [ti] ispira ad essere più come lui credo”