General News,  Outlander,  Ronald D. Moore,  Stagione 1,  Starz

Il comunicato stampa ufficiale della Starz sulla serie tv "Outlander"

Dopo circa tre settimane il “via libera” della Starz alla creazione della serie tv “Outlander” con un ordine di 16 episodi per la prima stagione, la rete ha appena rilasciato il comunicato stampa ufficiale.

Ecco di seguito la traduzione per intero:

Beverly Hills, California, 25 giugno 2013 – L’amministratore delegato della Starz, Chris Albrecht, ha annunciato oggi che Starz sarà partner di Sony Pictures Television per dare il via libera ad una serie originale tratta dai libri bestseller internazionali di Diana Gabaldon “Outlander”. La rete ha ordinato 16 episodi della serie, che inizierà le riprese in Scozia questo autunno. La premiere è prevista nel 2014.

L’adattamento televisivo di “Outlander” sarà scritto da Ronald D. Moore (“Star Trek: Deep Space Nine”, “Star Trek: The Next Generation”). Moore è meglio conosciuto per il suo lavoro in “Battlestar Galactica”, che gli è valso un Peabody Award nel 2006. Ronald D. Moore e Jim Kohlberg sono i produttori esecutivi di “Outlander”, che è prodotto da Tall Ship Productions, Story Mining and Supply Company e Left Bank Productions in associazione con Sony Pictures Television.

“Siamo entusiasti di portare ‘Outlander’ su Starz il prossimo anno”, ha detto Chris Albrecht, CEO di Starz. “Diana ha creato un’eroina incredibilmente convincente, spinta in un mondo molto complesso, per non parlare, del periodo. Il libri tessono un arazzo affascinante di storia, spiritualità, amore e onore, per non parlare dei molti viaggi nel tempo, sesso e guerra. Con le storie di Diana e la padronanza di Ron a guidarci, speriamo di portare in vita Claire e Jamie per i milioni di fan di tutto il mondo”.

Moore ha aggiunto, “Sono molto entusiasta di avere l’opportunità di portare in vita questi libri. Diana ha creato un mondo ricco e strutturato pieno di personaggi intriganti, e credo che Starz sia la casa perfetta per la sua storia. Credo che faremo qualcosa che i milioni di fan di questi libri potranno godere e riconoscere come ‘Outlander’ “.

La saga di Diana Gabaldon che comprende attualmente sette libri ha venduto più di 20 milioni di copie ed è rientrata sei volte nei best-seller del New York Times. L’uscita dell’ottavo capitolo della serie “Outlander” è prevista per la primavera 2014.
La serie “Outlander” attraversa i generi di romanticismo, fantascienza, storia e avventura narrando una storia grandiosa. Si segue la storia di Claire Randall, un infermiera di campo sposata proveniente dal 1945 che è misteriosamente catapultata indietro nel tempo sino al 1743, dove è subito gettata in un mondo sconosciuto dove la sua vita è in pericolo. Quando lei è costretta a sposare Jamie Fraser, un cavalleresco e romantico giovane guerriero scozzese, una relazione passionale si accende e il cuore di Claire si divide tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili.

Starz manterrà tutti diritti televisivi nazionali per la serie originale.

Fonte

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *