Diana Gabaldon,  Outlander,  Stagione 1

Diana Gabaldon su Sam e la fama, il Gaelico e la possibile Stagione 2

1514995_654055421303964_2075019735_nDiana Gabaldon ha chattato con i fans nel forum Compuserve toccando vari topics come il rinnovo di Outlander per una Stagione 2, il gaelico e il rapporto di Sam con la notorietà arrivata dal suo ruolo come Jamie.

Su Sam Heughan e il rapporto con la fama

“Un ragazzo molto intelligente e di classe. Può non essersi scontrato con la fama (nelle sue forme più pericolose / fastidiose) fino ad ora, ma è in giro da un po’ e sa cosa dire e cosa non dire. E ho parlato con lui e Cait in proposito. [Sam] ha chiaramente pensato molto alla cosa e saggiamente deciso di mantenere l’attenzione sulla produzione nella sua interezza, per quanto possibile, e/o su di lui e Cait come una squadra, piuttosto che su di lui come individuo. Avrà molta attenzione a prescindere, ma lui (così come tutti gli altri) avranno un riscontro sul lungo periodo se la serie è un successo globale”

Se Sam ha già letto il libro #2 in preparazione alla possibile stagione 2

“Beh, [lui] ha letto Dragonfly in Amber, anche se non so se è riuscito a finire il libro prima dell’inizio delle riprese”

Sull’uso del Gaelico e come i fans faranno a comprenderlo

“Parlano il gaelico tanto quanto nel libro (anche se qui le persone parlano realmente gaelico, mentre io l’ho solo fatto notare nel libro). O potrete facilmente capire grazie al contesto e il linguaggio del corpo quello che viene detto – oppure qualcuno starà interpretando quello che sta succedendo per Claire (e il pubblico)”

Sulla Stagione 2 e quanti episodio saranno (se ci sarà)

“Sedici episodi per la prima stagione. Supponendo che ci sia una seconda stagione <dita incrociate>, sarà anch’essa di sedici episodi”

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *