Sam Heughan,  Video

Video: Sam Heughan sulla sua scena preferita ed il violento finale di stagione

Schermata 2015-06-08 alle 18.10.41

WARNING: Spoilers sul finale a seguire.

Quando si è arrivati al punto di interpretare il ruolo di una vittima di torture e abuso sessuale nel finale della stagione 1 di Outlander, Sam Heughan ammette che:

“Non vedevo l’ora [di interpretare questa parte della storia]. Avventurarsi i questi luogo oscuri alla fine della stagione è stato quasi un dono per un attore – scoprire i loro limiti e confini. Fino alla seconda metà di Stagione il mio personaggio è rimasto ai margini, non sapevamo veramente molto di Jamie” aggiunge Sam durante la chat via webcam che potete vedere sotto.

Ma gli spettatori hanno appreso qualcosa di devastante su Jamie quando veniva violentato da Black Jack Randall in prigione. Anche se brevemente, Jamie vive un momento di piacere ed è questa realizzazione che alla fine lo spezza.

“Queste cose orribili che gli succedono a livello fisico – può in un certo senso gestirle, ma è, nella sua mente, il momento in cui tradisce Claire. La tradisce perché ha avuto un momento di felicità, di piacere. Questo mostra quanto depravato sia Black Jack, che riesce a scovare la fortezza e la forza di Jamie e a distriggerla.”

Sam Heughan rivela anche alcuni aspetti interessanti delle riprese di queste scene. Servono 4 ore al mattino al team di truccatori per ricreare le cicatrici sulla schiena. Le ha affrontate [le ore di trucco] con pazienza perché quel tempo “mi permetteva di entrare nel personaggio, nella mente di Jamie” prima che iniziassero le riprese.

La sua scena preferita della stagione è arrivata con l’episodio 9 quando “Jamie e Claire litigano” – ha detto Heughan – “E’ molto coinvolgente, le emozioni corrono. E’ stata la prima volta che io e Caitriona abbiamo avuto modo di espandere sia noi stessi che le nostre capacità recitative e siamo andati fino alle radici dei problemi che c’erano nella loro [di Jamie e Claire] relazione. Anche se melodrammatiche queste scene ripagano quando le interpreti”

Sam Heughan è uno dei nomi in corsa per le candidature (di luglio) ai prossimi Emmy di settembre.

Gold Derby

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *