Outlander,  Sam Heughan,  Stagione 1

Video: Sam Heughan manda in visibilio le fans indossando il kilt ai Bafta

Sam Heughan, la star di Outlander, ha mandato in visibilio le sue fans presentandosi ai Bafta in kilt. L’attore 33enne del Dumfriesshire, che nella serie tratta dai libri di Diana Gabaldon interpreta il ruolo del protagonista Jamie Fraser ha detto di trovarsi più a suo agio in questa tenuta che in quella che indossava per Batmal Live.

“Il mio kilt è stato realizzato per la serie e ha delle tasche quindi non c’è bisogno dello sporran. Viene da ’21st Century Kilts’ [ndr: negozio specializzato scozzese] e ha il tartan dei MacKenzie che incorpora i colori del paesaggio. Sono in vero Scozzese, lo sono sempre stato e sempre lo sarò ed è stato eccitante indossarlo. Ho fatto Batman per un anno e lui e Bruce Wayne erano fantastici da recitare ma non mi manca il costume. Indossare un costume in PVC fa sudare ed è molto caldo mentre un kilt ha molto più movimento ed è ‘arieggiato’. Dovremmo combinare le due cose e avresti un Batman in kilt.”

Sam, che si è dovuto tingere i capelli da biondo a rosso e mostra un po’ di barba per il suo ruolo, ha rivelato che filmare Outlander gli ha già causato del dolore:

“Nei libri scoprirete che Jamie viene sempre picchiato o preso a frustate e abbiamo già girato delle scene con la frusta ed è stato un po’ doloroso. In una delle prime scene ho una spalla dislocata e ci sono delle cicatrici sulla schiena ma è tutto fatto in protesi.”

Sam, che ha studiato al RSAMD (adesso chiamato Royal Conservatoire) ha ammesso di essere felice di esser tornato in Scozia:

“Sono ritornato in Scozia dopo aver vissuto 10 anni a Londra ed è stato come chiudere un cerchio aperto dai miei giorni alla scuola di arti drammatiche. E’ semplicemente fantastico aggirarsi di nuovo per queste strade. Outlander ha un seguito enorme e tutti sono estremamente entusiasti della cosa. Ci sono 8 libri della serie [di Diana Gabaldon] quindi siamo qui per un anno per il primo libro e poi vediamo che succede. Il cast e la crew hanno già visto un ‘trailer segreto’ dello show ed è anche meglio di quello che immagini. C’è azione, romance, politica. E’ il sogno di ogni attore.

Sam, il cui personaggio di Jamie è visto come un rubacuori nei libri, ride e dice:

“Spero di rendere Jamie sexy. L’attrice con cui lavoro, Caitriona Balfe che interpreta Claire Randall, è molto bella e sexy e questo rende la vita più facile. Era il 1700 e non c’era la televisione a quei tempi. Dovevi trovare qualcosa da fare.

 

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *