Outlander,  Season 1,  Stagione 1

Summer Preview: Outlander su TV Guide Magazine di Giugno

Outlander ha ricevuto (giustamente) spazio nell’ultimo numero di TV Guide dedicato alle anteprime delle serie tv estive più attese dell’anno. Di seguito la traduzione dell’articolo.

[click the photo to read it]

In questo nuovo e molto atteso drama, basato sul best seller di Diana Gabaldon, Claire Randall, infermiera da campo della Seconda Guerra Mondiale, viene misteriosamente trasportata indietro nel tempo, nella Scozia del XVIII secolo, dove è obbligata a sposare il bel guerriero scozzese Jamie Fraser. Ma [Claire] non è la classica damigella in cerca di aiuto:

“Claire è appassionata, determinata, testarda e moderna – anche troppo per il 1940” – Caitriona Balfe afferma

Ma date le sue origini inglesi Claire finisce subito nella lista dei sospettati di essere una spia.

“E’ un periodo irrequieto in Scozia. Gli Inglesi stanno cominciando ad arginare gli Scozzesi” – spiega Heughan

Le origini del nome dello show e anche del libro su cui si basa sono spiegate dal produttore Ron Moore

“Infatti il termine “Outlander” fa riferimenti ad uno dei molti termini scozzesi usati per indicare gli inglesi”

Per mantenere Outlander il più fedele possibile al libro, e per soddisfare i fan più accaniti – i produttori si sono impegnati moltissimo nel realismo dei dettagli. Girato in Scozia, la serie utilizza un soundstage con una impressionante Great Hall, armadi pieni di armi dell’epoca e pile di tartans disegnati appositamente per lo show. In più gli attori si sono sottoposti ad un periodo di allenamento dove hanno imparato ad andare a cavallo, ad utilizzare le tecniche di combattimento e hanno perfezionato il Gaelico (alcune scene sono interamente in lingua originale gaelica).

Un’altra cosa che i fans sperano che lo show abbia centrato è la storia d’amore fra Jamie e Claire.

“Lei [Claire] ama suo marito, ma Jamie è uno spirito affine, altrettanto passionale e testardo. Diventano l’ancora di salvezza l’uno dell’altro”  – Caitriona Balfe rivela.

Questo almeno fino a quando Claire non inizia ad utilizzare le moderne tecniche mediche sui feriti

“Vede le persone morire in modo inutile, non riesce a non voler cambiare le cose. Ma crea molta tensione nel loro rapporto” – spiega Sam Heughan

La reazione di Jamie ai modi poco ortodossi di Claire porta alla famosa e controversa scena del primo libro

“Claire lo forza ad essere diverso nel suo modo di pensare, ad essere più moderno. [Lei] lo porta a mettere in discussione le cose” – Heughan dice

Ma molto più pericoloso di ogni screzio fra amanti è il malvagio capitano delle giubbe rosse Black Jack Randall (Tobias Menzies), antenato del marito di Claire.

“Jack riesce a piegare Jamie. Si mette in mezzo a Jamie e Claire. E’ come fosse la nostra kryptonite” – Heughan spiega.

Ma quando Claire ha l’opportunità di tornare indietro da suo marito negli anni ’40, la sua sopravvivenza può dipendere dalle sue scelte.

“Arriva un momento in cui [Claire] deve prendere una decisione. E quella decisione non è più così facile come lo era stata prima” – Ron Moore afferma

Special thanks to our friend Barbara at Skarsgård Fans for the screencap

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *