Jamie Fraser,  Outlander,  Sam Heughan

Sam Heughan: "Le fans di Outlander mi fanno sentire come una rockstar"

Sam Heughan si è fatto conoscere per il ruolo minore nello show per la tv Scozzese “River City”, ma adesso l’attore ne ha fatta di strada ed è diventato un idolo per milioni di persone in tutto mondo.

Il 34enne Scozzese è il principale protagonista maschile in “Outlander” – la serie tv Americana le cui riprese sono girate in tutta Scozia – e ha già ottenuto un suo seguito di devoti che si fanno chiamare “Heughligans”.

Sam Heughan

Sam, che ha interpretato un calciatore in “River City” circa 10 anni fa e Hugh Tennent negli spot commerciali della famosa birra, ha avuto un assaggio di ciò che lo attende una volta che la serie debutterà sugli schermi della tv a stelle e strisce in Agosto.

Malgrado sia stato rilasciato solo un breve trailer, Sam è stato preso d’assalto da migliaia di fans dei libri scritti da Diana Gabaldon durante eventi dedicati alla serie tv. 

Sam ha detto:

“Siamo andati a Los Angeles e fatto un evento per i fans lo scorso anno dopo aver filmato 4 episodi. Siamo arrivati lì e saranno stati venduti qualcosa come 2mila biglietti. E’ stato come essere una rockstar. La gente è rimasta in coda sin dalle 6 del mattino! Mi sento come se fossi sulle montagne russe e non ho ancora messo piede per terra. Quell’esperienza in America è stata alquanto rivelatrice e mi ha fatto aprire gli occhi.”

Sam ricopre il ruolo di Jamie Fraser, che incontra Claire Randall (interpretata dall’attrice Irlandese Caitriona Balfe), un’infermiera militare proveniente dal 1943 che viaggia indietro nel tempo fino ad arrivare nel 1743.

La serie – realizzata dai produttori di “Star Trek Next Generation” e “Battlestar Galactica” – è in corso di produzione e le riprese hanno luogo in un enorme magazzino riconvertito a Cumbernauld e in varie località in giro per la Scozia.

[Fonte articolo – Photo by: Sam Heughan Italia Facebook]

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *