Sam Heughan

Sul Set di Outlander con Sam Heughan

DuJour.com ha avuto l’opportunità di intervistare Sam Heughan (Jamie Fraser) sul set di Outlander, lo show della Starz che debutterà ufficialmente negli USA il 9 Agosto. Di seguito l’intervista tradotto in italiano a Sam.

Schermata 2014-08-06 alle 20.56.18

Conoscevi i libri prima che iniziassi a girare?

Sam: “In realtà non ne avevo mai sentito parlare fino a quando non ho iniziato a fare le audizioni. Una volta letti e scoperto questo grande mondo che Diana aveva creato – e che personaggio fantastico Jamie Fraser fosse – sono stato super emozionato del progetto”

I libri hanno un vasto seguito, con siti e social media che stanno esplodendo da quando la serie è stata annunciata, e non è ancora andato in onda.

Sam: “Abbiamo avuto la premiere al Comic Con e il supporto dei fans è stato folle; è stato pazzesco! E’ stato grandioso vedere i fans che hanno letto i libri riconoscere scene e battute ma anche quelli che non li hanno letto godersi lo show allo stesso modo”

Le locations dove girate sono mozzafiato; La Scozia è quasi un altro personaggio delle serie.

Sam: “E’ difficile capire che non si tratta di CGI (ndr: Computer-Generated Imagery)  – è reale! Il paesaggio è assolutamente meraviglioso. Quando le persone lo vedranno si innamoreranno della Scozia”

Jamie è un vero guerriero Highlander  – già nelle prime puntate gli sparano, lo picchiano e viene gettato da cavallo. Quanto ti sei dovuto preparare per un ruolo così fisico?

Sam: “Passa talmente tanto tempo a venire picchiato [ride]. I primi mesi ero ricoperto di lividi e fango, ma cerchiamo di essere il più autentici possibile. Mi sono preparato per 6 mesi prima di iniziare a girare, il che mi ha aiutato a sopravvivere durante le riprese! E dopo abbiamo avuto un boot camp con gli altri attori dove abbiamo lavorato sull’andare a cavallo e combattere con le spade. I ragazzi e le spade – è stata una grande esperienza che ci ha legato.”

Qual è stata la cosa migliore del filmare lo show fino ad ora?

Sam: “Per me è stata il ritornare a casa in Scozia – è un sogno che si avvera andare a cavallo attraverso le Highlands, combattere e avere questa storia incredibile”

Traduzione italiana a cura di Outlander ItalySi prega di non copiare o modificare materiale nostro senza i dovuti crediti al sito.

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *