Outlander,  Spoilers,  Stagione 1

Spoilers Outlander Ep 1×15: Preparatevi per la "scena più inquietante mai vista in tv"

rs_560x374-150402135227-1024.Jamie-Claire-Outlander-Season2.jl.040215

Considerate questo articolo come un amichevole “Annuncio Pubblico a favore della Comunità” riguardante la serie che abbiamo ripetutamente pubblicizzato come il miglior show tv della stagione: Outlander del network Starz.

Voi fans potreste aver sentito che il prossimo episodio sarà caratterizzato da un momento presente originariamente nel libro, e che si tratta di una delle scene più inquietanti dell’intera saga di libri.

E’ la verità.

Potreste anche pensare che se avete letto i libri, sarete in qualche modo preparati.

Questo… non è vero.

Non ho intenzione di spoilerarvi. Ma sento la necessità di avvertirti che qualunque cosa vi state aspettando, preparatevi per… Molto di più.

Non solo è qualcosa che finora non è mai stata ritratta in tal modo in televisione. Ma è cruda. E’ dettagliata. E’ orribile e, a volte, persino difficile da guardare. E’ anche quel tipo di cosa a cui non puoi smettere di pensare dopo i titoli di coda.

rs_560x415-150512150154-1024.sam-heughan-outlander (1)

Potreste chiedervi: Perché? Perché lo show deve spingersi fino a tanto? Perché sono state fatte alcune scelte? Davvero: Perchééééééé??????????

La risposta, cari amici, potrebbe arrivarvi verso la fine del Finale della Stagione 1, quando due personaggi (non vi dirò chi, perché #spoilers) condividono quella che è forse la scena più meravigliosa mai trasmessa in televisione. Mi sono ritrovata incapace di respirare, singhiozzando in modo incontrollabile, e provando una connessione che ho percepito più palpabile di qualsiasi altra cosa abbia visto di recente in TV… oh, chi voglio prendere in giro? MAI visto.  

La scena più orrenda mai vista in TV.

Seguita dalla scena più bella mai vista in TV.

Tutto nel giro di un’ora.

E questo perché, mentre ci prepariamo per il peggio, dobbiamo anche fermarci e renderci conto che Outlander merita davvero dei grandi elogi per essere, a mani basse, lo show più coraggioso della TV. E, ehi, che ne dite di svariate nomination agli Emmy, visto che ci siamo.

Volete parlare del rischio? Volete parlare della sfida? Dovete soltanto aspettare.

Quello che succede nei prossimi due episodi di Outlander è un’esperienza visiva indimenticabile che può essere paragonata soltanto al travaglio – doloroso, ma il risultato porterà luce e speranza. Avrete una reazione fisica. Io l’ho avuta.

Allacciate le cinture.

Il penultimo episodio della prima stagione di Outlander andrà in onda questo sabato su Starz.

Fonte

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 commenti

  • Anna

    Sto leggendo i libri in inglese (sono arrivata all’ottavo) e in effetti le scene a Wentworth Prison e dopo sono un pugno nello stomaco.
    In TV saranno ancora peggio? Aaaargh!
    Comunque (senza anticipare niente di preciso a chi non ha letto i libri, ma tanto per consolare un po’) poi le cose migliorano molto.

  • Anna

    Sto leggendo i libri in inglese (sono arrivata all’ottavo) e in effetti le scene a Wentworth Prison e dopo sono un pugno nello stomaco.
    In TV saranno ancora peggio? Aaaargh!
    Comunque (senza anticipare niente di preciso a chi non ha letto i libri, ma tanto per consolare un po’) poi le cose migliorano molto.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *