Sam Heughan

Sam Heughan sul magazine "Muscle & Fitness" October 2014

Sam Heughan è apparso con un breve trafiletto sul numero di Ottobre della versione USA di “Muscle & Fitness”. Di seguito la traduzione dell’articolo redatto da Ben Radding dal titolo originale “Medieval Muscle”.

clicca per ingrandire

Nel ruolo di Jamie, il personaggio principale della serie, passi molto tempo senza la maglia addosso. Che genere di training hai fatto per prepararti al ruolo?

Sam: “Ho parlato con un trainer, e voleva che mettessi su più peso possibile; volevamo che apparisse il più funzionale possibile alla storia. Abbiamo svolto un’intensa sessione a Londra per almeno 6-8 settimane dalle 2 alle 3 volte al giorno in una palestra di allenamento (CrossFit), lavorando molto sulla forza e facendo pesi – imparando mosse Olimpiche e le basi del body building. Sono passato dallo stare seduto in bicicletta ad ore di allenamento intenso. E’ stato un po’ strano.”

Hai un esercizio preferito con i pesi?

Sam: “Sì, amo il Deadlift (Stacco da terra). Ho imparato da poco la giusta tecnica, e amo anche il “Clean Deadlift” (variante dello Stacco a Terra). Quando alzi i pesi c’è sempre un certo appagamento, ed è un ottimo modo per concentrati su te stesso e sfogarti”

Il materiale originale (della serie tv) è basato su libri romance. Ricevi molta più attenzione dalle donne?

Sam: “Lo faccio principalmente per questo [ride]. Chi lo sa? Credo che la serie sia rivolta a tutti. E’ basato su questo aspetto romance, ma c’è anche molto di più, compreso del soprannaturale, ma credo sia rivolto a tutti – anche se ricevo costantemente molte delizie (dolci, pasticcini etc..), che non ho mai mangiato”

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *