Casting News

Rory Burns è il "Piccolo" Roger Wakefield nella Stagione 1 di Outlander

Schermata 2014-07-31 alle 01.13.00Rory Burns, che ha studiato alla Pace Youth Theatre di Paisley già da prima che avesse 3 anni, è stato scelto nel ruolo del “piccolo” Roger Wakefield, personaggio che come i lettori dei libri sanno, diventerà uno dei protagonisti della saga letteraria.
Rory è stato selezionato dopo un casting iniziale avvenuto ad Edimburgo ed in seguito una visita agli studios di Outlander con sede a Cumbernauld. Roger, il suo personaggio, è il figlio adottivo del Reverendo Wakefield, interpretato nella serie tv da James Fleet ( “4 Matrimoni ed un Funerale”) e le scene che il giovane attore ha girato sono state con Tobias Menzies (Frank Randall), James Fleet appunto e Tracy Wilkinson (Mrs Graham)
Dato che le scene sono ambientate negli anni ’40 del 1900, il suo outfit risulta essere molto simile ad un’uniforme della Junior School con un tradizionale taglio di capelli.
Nonostante un set affollato dalla crew e la quantità di gene girato, Rory si è divertito molto e lo conferma anche la madre dell’attore: “Il momento migliore è stata una scena in cui doveva mangiare un biscotto. Alla fine dopo il terzo biscotto lo staff ha capito che Rory avrebbe potuto mangiare tutta la confezione!”
Fonte: ST Columba’s School

Share This

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *