Diana Gabaldon

“Quando Accadrà Dillo Alle Api” – il libro 9 della saga di Outlander disponibile in italiano dal 30 Agosto

Diana Gabaldon e la sua amatissima saga letteraria di “Outlander” sono entrate a far parte del catalogo Oscar Mondadori!

L’attesissimo nono romanzo della saga “GO TELL THE BEES THAT I AM GONE” sarà pubblicato in lingua italiana a partire dal 30 Agosto nella collana Oscar Fantastica.

Il viaggio nel tempo e nella storia di Claire Beauchamp, iniziato con La straniera, giunge quest’anno al suo nono episodio che in italiano avrà come titolo “Quando accadrà dillo alle api”. Consterà di 1008 pagine e la traduzione è a cura di  Chiara Brovelli.

Il libro, che sarà pubblicato in un unico volume e con una veste grafica più fedele e in linea a quella originale, si apre nel 1779, quando Claire e Jamie sono finalmente riusciti a ritrovarsi e a vivere con la figlia Brianna, suo marito Roger e i loro bambini a Fraser’s Ridge. Avere tutta la famiglia riunita è un sogno che i Fraser avevano sempre ritenuto irrealizzabile.

Ma in North Carolina si sentono risuonare i tamburi di guerra. Le tensioni sono sempre più feroci; Jamie sa che tra i suoi coloni ci sono divisioni, ed è solo questione di tempo prima che la loro serenità ne venga intaccata.

Anche Brianna e Roger hanno di che preoccuparsi: la loro fuga dal Ventesimo secolo potrebbe non essere stata senza conseguenze, e non sono certi di avere compiuto la scelta giusta per la loro famiglia.

Non molto lontano, il giovane William Ransom sta ancora facendo i conti con la scoperta della vera identità di suo padre – e, di conseguenza, anche della sua. E lo stesso Lord John Grey deve affrontare riconciliazioni e pericoli, per il figlio e per se stesso.

Nel frattempo, le colonie del Sud si infiammano e la Rivoluzione si avvicina a Fraser’s Ridge. E Claire non può fare a meno di chiedersi quanto del sangue che sarà versato apparterrà a coloro che ama…

“Quando accadrà dillo alle api” è un romanzo incredibilmente desiderato – e Diana Gabaldon non ha risparmiato a lettrici e lettori molta tensione – soprattutto perché è il penultimo libro previsto prima del termine della saga di Outlander.

DOVE ACQUISTARE:

La saga di “Outlander” viene pubblicata per la prima volta nel 1991, ma solo nel 2003 arriva definitivamente in Italia. La caratteristica vincente dei romanzi di Diana Gabaldon, oltre alla caratterizzazione di personaggi eccezionali e un ritmo incalzante, è la capacità di mescolare romanzo fantasy, storico, romantico e d’avventura in un solo racconto.

Come annunciato in occasione del Lucca Comics & Games tenutosi a Novembre 2021, Mondadori si occuperà anche della riedizione dei romanzi precedenti, conservandone la stesura originale, quindi un volume per ciascun libro e non più la doppia suddivisione come da tradizione Corbaccio e TEA.

Share This

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.