General News,  Jamie Fraser,  Outlander,  Prequel,  Starz

“Blood of My Blood”: STARZ conferma la serie prequel di Outlander

Il network ha ufficializzato la produzione di una serie prequel di Outlander incentrata sulla storia dei genitori di Jamie Fraser.

STARZ ha rilasciato i primi dettagli ufficiali di “Outlander: Blood of My Blood”, una nuova serie drammatica che racconterà la storia d’amore dei genitori di Jamie Fraser (Sam Heughan), Ellen MacKenzie e Brian Fraser.

Speculazioni su un prequel di “Outlander” erano iniziate a circolare la scorsa estate quando Deadline aveva contattato STARZ riguardo il progetto ma all’epoca non vi era stata alcuna conferma.

Adesso, invece, la sala degli sceneggiatori alla STARZ è stata ufficialmente aperta con Matthew B. Roberts che ricoprirà i ruoli di sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo (gli stessi che riveste nella serie madre) e Maril Davis che sarà produttrice esecutiva insieme anche a Ronald D. Moore, che ha sviluppato l’adattamento tv di “Outlander”, sotto la loro compagnia di produzione Tall Ship Productions. Figurano come produttori esecutivi anche Story Mining & Supply Company e Diana Gabaldon, i cui romanzi hanno ispirato il franchise, sarà consulente di produzione.

L’autrice statunitense aveva rivelato nel 2020 su Twitter che stava scrivendo una storia sui genitori di Jamie. Poi il 3 Febbraio di quest’anno, ha condiviso sul suo profilo Facebook quella che potrebbe essere la prima frase del libro:

“Ellen MacKenzie, la maggiore dei figli di Jacob Ruadh MacKenzie, capo del clan MacKenzie-beh, il defunto capo, anche se solo per pochi istanti, ma a ciò lei avrebbe pensato in seguito – afferrò Ailidh Watt da dietro e la trascinò al riparo da occhi indiscreti, battendo una mano sulla sua bocca bavosa per soffocare le sue grida.”

“Outlander è uno show avvincente che stagione dopo stagione ha catturato i cuori dei suoi fan in tutto il mondo”, ha detto Kathryn Busby, Presidente della Programmazione Originale alla STARZ. “Siamo entusiasti di ripercorrere strati di questo mondo vibrante per consentire al nostro pubblico di scoprire le origini di dove tutto è iniziato. Matthew, Maril e Ron continueranno a portare la loro eccellente visione e la loro creatività in questa nuova iterazione e siamo impazienti di vedere cosa succederà dopo.”

Il prequel Outlander: Blood of My Blood sarà prodotto da Sony Pictures Television. Il Vicepresidente Esecutivo della Programmazione Originale Karen Bailey supervisionerà la serie per conto della STARZ.

Share This

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *