Outlander,  Ronald D. Moore,  Stagione 2

Q&A con il produttore Ron Moore via Twitter

Schermata 2015-09-20 alle 15.24.23

Il produttore di Outlander, Ron Moore, è tornato a rispondere alle domande dei fans via Twitter! Ecco cosa ha detto ieri sera sulla serie tv, la Stagione 2 e altro ancora:

  1. Sono stati girati al momento un totale 7 episodi.
  2. Non ci saranno altre trasferte fuori la Scozia per questa Stagione.
  3. Dopo il soggiorno a Praga per alcune esterne della Stagione 2, al momento sono in pausa dalle riprese. Quando torneranno a filmare ripartiranno con gli episodi 2×09/2×10 e 2×08/2×11. Girano non in ordine per sfruttare il bel tempo e la luce.
  4. Solitamente in un giorno di riprese sono presenti circa 100 persone fra cast e crew, ma a volte anche di più.
  5. La produzione sta già pensando e pianificando la Stagione 3. Non è stata ancora ufficialmente rinnovata la serie, e l’annuncio non arriverà a breve, ma sono cose che vanno programmate comunque in anticipo.
  6. Ancora nessuna news sul cast di Brianna.
  7. Oltre i libri di Diana Gabaldon, la produzione usa anche la graphic novel “The Exile” e fanno spesso riferimento sia a quest’ultima che il resto dei libri. Gli assistenti riscrivono anche i dialoghi in modo che possano averli sempre con loro ed usarli.
  8. Una delle scene che Ron Moore non vede l’ora venga trasmessa in tv è la prima visita a Versailles, che definisce “pretty cool”.
  9. E’ presente un esperto in Storia, il quale revisiona gli scripts per aiutarli ad evitare eventuali errori anacronistici. Qualora dovessero essere presenti degli adattamenti anacronistici per questioni creative e pratiche è per richiesta di Ron stesso.
  10. “Outlander” è decisamente la produzione più complicata nella quale Ron Moore abbia lavorato. “Carnivale” (seria della HBO prodotta da Ron Moore e creata da Daniel Knauf) ci si avvicina molto.
  11. Si è sentito molto sollevato quando finalmente hanno trovato Caitriona Balfe, perché erano seriamente preoccupati che avrebbero dovuto spostare l’inizio delle riprese.
Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *