Q&A con il produttore Ron Moore via Twitter
Il produttore di Outlander, Ron Moore, è tornato a rispondere alle domande dei fans via Twitter! Ecco cosa ha detto ieri sera sulla serie tv, la Stagione 2 e altro ancora:
- Sono stati girati al momento un totale 7 episodi.
- Non ci saranno altre trasferte fuori la Scozia per questa Stagione.
- Dopo il soggiorno a Praga per alcune esterne della Stagione 2, al momento sono in pausa dalle riprese. Quando torneranno a filmare ripartiranno con gli episodi 2×09/2×10 e 2×08/2×11. Girano non in ordine per sfruttare il bel tempo e la luce.
- Solitamente in un giorno di riprese sono presenti circa 100 persone fra cast e crew, ma a volte anche di più.
- La produzione sta già pensando e pianificando la Stagione 3. Non è stata ancora ufficialmente rinnovata la serie, e l’annuncio non arriverà a breve, ma sono cose che vanno programmate comunque in anticipo.
- Ancora nessuna news sul cast di Brianna.
- Oltre i libri di Diana Gabaldon, la produzione usa anche la graphic novel “The Exile” e fanno spesso riferimento sia a quest’ultima che il resto dei libri. Gli assistenti riscrivono anche i dialoghi in modo che possano averli sempre con loro ed usarli.
- Una delle scene che Ron Moore non vede l’ora venga trasmessa in tv è la prima visita a Versailles, che definisce “pretty cool”.
- E’ presente un esperto in Storia, il quale revisiona gli scripts per aiutarli ad evitare eventuali errori anacronistici. Qualora dovessero essere presenti degli adattamenti anacronistici per questioni creative e pratiche è per richiesta di Ron stesso.
- “Outlander” è decisamente la produzione più complicata nella quale Ron Moore abbia lavorato. “Carnivale” (seria della HBO prodotta da Ron Moore e creata da Daniel Knauf) ci si avvicina molto.
- Si è sentito molto sollevato quando finalmente hanno trovato Caitriona Balfe, perché erano seriamente preoccupati che avrebbero dovuto spostare l’inizio delle riprese.