Caitriona Balfe,  Claire Fraser,  Jamie Fraser,  Outlander,  Sam Heughan,  Stagione 1

Outlander: I 5 motivi perché Jamie e Claire sono la coppia più romantica della TV

Outlander della Starz ha contribuito a portare un po’ di romanticismo in un palinsesto televisivo troppo spesso ricco di omicidi, mostri e distruzione. The Show Patrol ha stilato una classifica in 5 punti perché Jamie e Claire sono la coppia più romantica della TV! Se avete altre ragioni (e sappiamo che è così) fatevi avanti e ditecele!

Schermata 2015-05-22 alle 17.13.24

CLAIRE E’ UNA MOGLIE PAZIENTE

Jamie e Claire possono essersi sposati per una questione di necessità (anche se è indubbio che fosse scattata la scintilla), ma nell’episodio “The Wedding” ci hanno mostrato quanto si stessero innamorando l’uno dell’altra. Se la memoria non m’inganna, l’episodio aveva tre scene di sesso che andavano dall’ imbarazzante sesso da prima uscita, alla realizzazione che in realtà si piacciono fino ad una curiosità reciproca dei bisogni dell’altro (per non parlare dei reciproci corpi).

L’episodio non era solo rivolto al sesso, ma piuttosto loro due che iniziavano a conoscersi e fidarsi reciprocamente. Ed ha astutamente ribaltato i canonici ruoli uomo/donna. Al posto della donna sottomessa all’uomo, è stata Claire che ha preso l’iniziativa, fornendo al vergine Jamie un’educazione sessuale.

Claire si è messa a ridere quando Jamie inizialmente le ha detto che pensava il sesso fosse fatto da dietro come i cavalli. (L’ho fatto che io – ridere, intendo!). Ma la sua pazienza, aiutata senza dubbio da diversi bicchieri di troppo, ha guidato il suo nuovo uomo lungo la strada della beatitudine. E lei gli ha felicemente fornito un trucco che nessun cavallo ha mai eseguito.

(Che bella e dolce danza d’amore che è stata. Complimenti alla regista dell’episodio, Anna Foerster, e scrittrice, Anne Kenney, per aver presentato un’ora di onesta TV e mostrato il sesso che in nessun modo è stato degradante per le donne).

Schermata 2015-05-22 alle 17.43.56

CLAIRE & JAMIE SI CAPISCONO A VICENDA

Ricordate quando Claire è scappata solo per farsi catturare dalle Giubbe Rosse durante il finale di metà stagione? Jamie ed i suoi compagni di Castle Leoch possono aver rischiato la vita per salvarla, ma non erano affatto contenti che ha creato li in primo luogo questa crisi.

In “The Reckoning”, Jamie ha deciso di fare quello che a quanto pare ogni marito scozzese del 1743  avrebbe fatto – sculacciarle il fondoschiena con la sua cintura. Molto alla Christian Grey per lui. Nonostante le controversie della punizione se visti attraverso un punto di vista del 21° secolo, Jamie stava praticamente seguendo un codice d’onore del 18° secolo, e non sembrava come ne se fosse davvero felice.

D’altra parte comunque, Claire ha dato tanto quanto ha ricevuto, mettendo [Jamie] anche in “esilio da sesso” per un po’. Fortunatamente per gli spettatori, lo ha perdonato, dopo che lui ha detto che si sarebbe pugnalato al cuore, se mai avesse posato nuovamente una mano su di lei. Claire deve essere stato contento della sua crescita (e sì, gioco di parole), perché è salita su Jamie, ha puntato il coltello verso di lui e ha detto: “Se mai alzerai di nuovo le mani su di me, James Fraser, ti strapperò il tuo cuore e me lo mangerò per colazione. “

Se vi ricordate l’episodio “Lallybroch,” Jamie chiede “per favore” che Claire si comporti come sua moglie e tenga a freno la lingua ogni tanto. Vedete? Sì capiscono a vicenda.

Schermata 2015-05-22 alle 17.46.11

CLAIRE & JAMIE SI FIDANO L’UNO DELL’ALTRO

Dopo che Geillis Duncan (Lotte Verbeek) ha chiarito che Claire non era una strega in “The Devil di Mark,” Jamie ha portato via Claire, lontano dalla popolazione che acclamava di bruciare le streghe. Sulla strada per Lallybroch, Claire confessa tutto a Jamie sul passato – ehm, futuro. E lui le crede! Quindi sì, si fidano completamente l’un l’altro.
[Jamie] ha anche dimostrato il suo amore lasciandola a Craigh na Dun, in modo che potesse toccare la pietre e ritornare al 1945. O forse è solo uno che crede nel detto: “Se ami qualcuno lascialo libero . Se torna da te, sarà per sempre tuo, altrimenti non lo è mai stato”, perché alla fine [Claire] è tornata!
Il vero amore.

Schermata 2015-05-22 alle 18.47.39

JAMIE SA ASCOLTARE

Come ho detto prima, Claire ha fornito un’educazione sessuale a Jamie nell’episodio settembre “The Wedding”. Deve aver studiato molto, visto l’episodio di aprile “By the Pricking of My Thumbs.”

Quando mai si è visto un episodio TV aprirsi con un uomo praticare sesso orale alla sua amata? Il regista Richard Clark e lo scrittore Ira Steven Behr non si sono trattenuti (così come Jamie, prima che venisse interrotto da Murtagh che cercava di buttare giù la porta.) E’ una mia impressione, o la scena sembrava non finire mai? Jesus H. Roosevelt Christ, come direbbe Claire!

Comunque, tornando ai nostri “indaffarati” piccioncini. La scena d’apertura dell’episodio mi così sorpreso che ho dovuto chiedere ad alcune amiche se un uomo così impegnato nel fare l’amore in quel modo fosse una cosa romantica o semplicemente, sapete, libidine generale? (In pratica ne ero quasi spaventato.)

“E’ bello stare sdraiate lì e lasciare fare a lui tutto il lavoro,” un’amica mi ha detto. Un’altra invece: “Se lo fa nel giusto modo non c’è niente di simile”. Una terza ha detto: “Accidenti, sì!” Posso solo immaginare che significa che sì, può essere romantico?

Non importa, Claire sembrava si stesse divertendo, quindi devo credere al suo [di Jamie] quid pro quo dimostrato e che ha imparato ciò che piace a sua moglie ed è più che felice di darsi da fare.

Schermata 2015-05-22 alle 18.13.36

FAREBBERO DI TUTTO L’UNO PER L’ALTRO

Quante volte Claire ha rattoppato Jamie? Naturalmente molte di quelle ferite vengono dai suoi sforzi per salvarle vita e onore. Jamie potrà anche essere stato infastidito dalle azioni di sua moglie nel finale di metà stagione, ma questo non gli ha impedito di rischiare la vita (o alcune parti del corpo) per salvarla dalle grinfie di Black Jack Randall (Tobias Menzies). Questo è solo uno dei tanti casi in cui Jamie l’ha salvata, prima e dopo il matrimonio.

Anche Claire ha rischiato la vita per Jamie. Fin da quando è stato catturato dai Giubbe Rosse nell’episodio “The Watch” lo ha cercato per mari e monti. In primo luogo ha collaborato con la sorella, Jenny Fraser (Laura Donnelly). Quando questo duo non ha portato a termine il lavoro, Claire non ha rinunciato. Murtagh Fitzgibbons (Duncan Lacroix) è arrivato in sostituzione di Jenny. Lui e Claire diventano menestrelli itineranti nel tentativo di trovare il suo uomo.

Quando finalmente lo ha trovato in “Wentworth Prison,” non si è fatta sconfiggere dalla difficoltà presentate per farlo scappare. Era disposta a scontrarsi nuovamente con Black Jack, nel tentativo di salvare suo marito.

Per ora nulla ha funzionato per salvare Jamie, che di fatto, ha sacrificato parte del suo corpo – la mano comunque –  in modo che la crudele Giubba Rossa lasciasse andare Claire.

Riuscirà Claire a liberare Jamie? Black Jack avrà quello che si merita? Non perdete il finale di stagione in onda il 30 maggio sul canale Starz.

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *