General News,  Outlander

OUTLANDER – Guida alla Sopravvivenza per Uomini

John Patrick Weiss è un vorace lettore, scrittore, pittore, fumettista, blogger nonché Capo della Polizia in un dipartimento della California del Nord. L’ultimo articolo pubblicato sul suo sito ha per tema “Outlander” e si tratta di una sorta di guida dedicata a tutti gli uomini, che possa aiutare loro a “sopravvivere” mentre le loro mogli/compagne sono totalmente assorbite dalla visione della serie tv “Outlander” e dalla lettura dei libri scritti da Diana Gabaldon.

Abbiamo pensato di tradurla in italiano per tutti voi… Buona lettura!

The Swing of the Kilt

Signori, siamo di fronte ad un avversario formidabile. Il suo nome è Diana Gabaldon, autrice dei romanzi “Outlander” bestseller nella classifica del New York Times. Sì, lo so. Non ho mai sentito parlare della Gabaldon o di “Outlander”. Fino a quando i romanzi non sono stati portati in vita dall’immensamente popolare serie tv “Outlander”. Vedete, questo è il momento esatto quando mia moglie si è trasformata in una “Outlander” addicted. Ma sto divagando.

Perché la Gabaldon è un avversario temibile? Beh, tiene tre lauree scientifiche: una in Biologia Marina, un’altra in Zoologia e un dottorato di ricerca in Ecologia Comportamentale. In più, ha una laurea ad honorem come Dottoressa in Scienze Umanistiche. Secondo il suo sito web, ha trascorso una decina di anni come professore universitario con un’esperienza nel calcolo scientifico prima di iniziare a scrivere romanzi. Impressionante, sicuramente. Ma ciò che la rende particolarmente temibile è il modo in cui lei tesse il romanzo storico, romance, fantascienza e fantasy in un nuovo narcotico per le masse femminili. La serie di libri “Outlander” e l’eccitazione per la serie TV stanno rapendo i cuori e le menti delle donne in tutto il mondo. Scommetto che esista un discreto numero di uomini caduti sotto l’incantesimo “Outlander”, ma c’è poco che possiamo fare per salvare tali apostati.

Quando la notizia della serie TV è saltata fuori, ho trovato mia moglie a chiacchierare animatamente sul suo iPhone e a pubblicare su Facebook con altri fans. Quando ho chiesto chi fosse Diana Gabaldon, mi ha indicato la lunga fila di romanzi incredibilmente spessi sul ripiano più alto della nostra libreria. Ho sempre pensato che fossero vecchi libri di testo.

Avrei dovuto sentire odore di guai quando la serie TV è stata lanciata. Dopo tutto, mia moglie mi raccontò anni fa, che l’unico uomo per il quale mi avrebbe mai lasciato era Sean Connery. Qualcosa al riguardo del suo virile accento scozzese e il kilt. Ho sempre preso con il sorriso sulle labbra il fatto che Sean Connery fosse ben più vecchio di me. Sfortunatamente, c’è un nuovo e più giovane “manzo” scozzese che ispira sesso. E’ l’attore scozzese Sam Heughan, che interpreta Jamie Alexander Malcolm MacKenzie Fraser (l’eroe sognante e interesse amoroso della protagonista, Claire Beauchamp Elizabeth Randall Fraser). Ho già detto che Claire è un’infermiera? Anche mia moglie.

Col senno di poi, la dipendenza di mia moglie per la serie “Outlander” era del tutto abbastanza prevedibile. Credo che noi uomini, semplicemente, non prestiamo attenzione o ascoltiamo fino a quando è troppo tardi.

Naturalmente, per studiare il nemico, mi sono unito a mia moglie nella visione di alcuni episodi. Ho tentato un paio di commenti sprezzanti, ma sono stato immediatamente zittito. Certo, l’attrice che interpreta Claire (Caitriona Balfe) è attraente e talentuosa. Ma non permetterò che tali distrazioni diminuiscano la mia campagna contro questo dirottamento emotivo e romantico di mia moglie. Né dovreste farlo voi, signori. Offro questi brevi consigli di sopravvivenza contro l’invasione di “Outlander” di Diana Gabaldon, prima che si metastatizzi ulteriormente nei cuori e nelle anime delle donne in tutto il mondo!

1) Distrarre vostra moglie dal guardare “Outlander”

hairfire2

[Dai un’occhiata tesoro! Ho appiccato fuoco ai miei capelli!]

2) Se non puoi sconfiggerli, unisciti a loro

bonnielass21

[“Ehilà, mia ‘bonnie lass’. Ti piace il mio kilt, cara?”]

3) Diffondere grandiose bugie su Jamie

carrottop2

[Hai sentito che Sam Heughan se ne andrà dal set di Outlander e lo rimpiazzeranno con Pel di Carota?]

4) Non pagare la bolletta via cavo

cable2

 

5) Minacciare il divorzio

leaving2

[Questa dipendenza da Outlander è fuori controllo! Ho fatto le valigie. Rinuncia o me ne vado.
Questa cosa può aspettare un attimo, caro? Jamie sta per spogliarsi.]

 

Signori, come ho detto prima, siamo di fronte ad un avversario formidabile. Se i suggerimenti di cui sopra non sono di aiuto, potrebbe essere necessario gettare la spugna e arrendersi. Guardate i programmi con lei, in silenzio (lei non vuole sentirti parlare quando Jamie sta per far cadere il suo kilt.) Lavate i piatti, pulite la casa, preparate la cena. Fate qualunque tipo di gentilezza cui riuscite a pensare. In questo modo, quando lei uscirà dal suo stato confusionale per “Outlander”, forse continuerà a tollerarvi. Forse.

Due parole finali. Mentre sto scrivendo la mia adorata moglie ha acquistato una nuova cover per iPhone. Non me lo sto inventando.

cover Jamie Fraser

Ogni calendario in casa è contrassegnato per Aprile 2015, quando riprende la continuazione di “Outlander”. Ho già fatto scorta di parecchio alcol per aiutarmi a superare il prossimo spettacolo.

Mia moglie sta anche programmando un viaggio in Scozia l’anno prossimo con i suoi fanatici compagni di “Outlander”. Hanno in programma di visitare tutti i luoghi di ritrovo della serie, bere scotch invecchiato e probabilmente sbirciare in modo lascivo i kilt locali. Sarà sicuramente un viaggio costoso.

Grazie mille, Diana Gabaldon. Molte grazie.

 
 
N.B. Potete trovare John Patrick Weiss anche su Facebook: https://www.facebook.com/JohnPatrickWeiss
 
*Traduzione italiana a cura di OUTLANDER ITALY. Materiale di proprietà di OUTLANDER ITALY, sotto Licenza Creative Commons. E’ vietata la riproduzione integrale. Per la riproduzione parziale sono necessari i crediti al sito OUTLANDER ITALY.*

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *