Outlander,  Stagione 6

OUTLANDER 6: Riassunto dal New York Comic Con

Tutto ciò che è stato rivelato sulla stagione 6 di Outlander durante il panel della serie al New York Comic Con.

Sassenachs! I nuovi episodi di Outlander sono sempre più vicini (la messa in onda è prevista per i primi mesi del 2022) e a saziare un po’ la nostra curiosità ci ha pensato il panel della serie STARZ che si è tenuto al New York Comic Con sabato 9 Ottobre.

Mentre Sam Heughan era presente dal vivo insieme alla produttrice esecutiva Maril Davis e all’autrice della saga Diana Gabaldon sul palco dell’Empire Stage al Javits Center, Caitriona Balfe, Lauren Lyle, César Domboy e John Bell hanno partecipato virtualmente per offrire anticipazioni e rispondere alle domande dei fans sull’imminente sesta stagione.

Ecco un riassunto di ciò che ci aspetta!

Una condizione nevosa

Uno dei primi argomenti discussi durante il panel è stato l’impatto delle condizioni atmosferiche sulla produzione della stagione 6. “Il tempo ormai è diventato un personaggio all’interno dello show”, ha scherzato Maril Davis. “Siamo stati colpiti da orribili condizioni meteo”, ha aggiunto, facendo notare che si siano verificati tantissimi cambiamenti dell’ultimo minuto durante le riprese proprio a causa del tempo. Secondo la produttrice esecutiva, le pessime condizioni climatiche sono state una delle ragioni per le quali la stagione 6 è stata ridotta.

Il poster promozionale della stagione 6 ha per sfondo la neve, e considerando che la trama della stagione sia basata sul libro “A Breath of Snow and Ashes” (in Italia pubblicato in due volumi: “Nevi infuocate” e “Cannoni per la libertà”), sembrerebbe assolutamente un elemento appropriato. Caitriona Balfe ha commentato il clima freddo rivelando che Claire e Fergus (interpretato da César Domboy) “hanno avuto una bella scena di neve” questa stagione.

Fate largo ai Christie

“Sono una strana famigliola”, ha detto Sam Heughan sugli ultimi arrivi di Outlander, vale a dire la famiglia Christie. Il patriarca Tom (Mark Lewis Jones) è qualcuno del passato di Jamie che si è insediato a Fraser’s Ridge insieme alla figlia Malva (Jessica Reynolds) e al figlio Allan (Alexander Vlahos). Coloro che hanno letto i libri della Gabaldon sanno che il trio susciterà problemi nella Carolina del Nord.

Sam ha scherzato “Sfortunatamente, Jamie è un uomo di parola”, lasciando intendere che la sua accettazione dei Christie è qualcosa che un uomo meno tollerante non avrebbe fatto. Malgrado le storylines più serie che avranno luogo con la famiglia, Caitriona ha ricordato che il suo costar Mark ha portato momenti di leggerezza sul set. “E’ un grande. A me e Sam ha fatto morire dalle risate!”

Diana Gabaldon ha condiviso l’entusiasmo dell’arrivo dei Christie dicendo “Sono contentissima di come siano stati trasformati.”

Cosa accadrà?

Nonostante Sophie Skelton e Richard Rankin fossero assenti al panel, Maril Davis ha spiegato ai fans dove Roger e Brianna si trovano quando lo show riprende. “Hanno capito che questa sia la loro casa adesso”, ha condiviso la produttrice esecutiva, alludendo al tentativo fallito della coppia nella stagione 5 di ritornare nel futuro.

Nel frattempo, sembra che Fergus non faccia altro che bere. Cèsar Domboy ha detto “Sì, a Fergus piace provare il proprio prodotto”. Potrebbe causare qualche problema? Basandoci sull’opinione di Lauren Lyle riguardo al viaggio di Fergus e Marsali nella stagione 6, sembrerebbe una possibilità. “E’ la situazione più buia in cui si troveranno nella serie finora”.

E aspettatiamoci un giovane Ivan più adulto nella stagione 6. “E’ un po’ più maturo”, ha dichiarato John Bell, aggiungendo che il suo personaggio “non teme di lottare per ciò in cui crede”. Tale nipote, tale zio si potrebbe dire… purtroppo però Jamie Fraser si ritroverà ad affrontare una spiacevole realtà, perché come ha anticipato Sam Heughan, il suo essere un uomo di parola sembrerà non avere valore per gli abitanti di Fraser’s Ridge non appena i legami inizieranno a “disintegrarsi”. L’attore ha rivelato che “è ancor più difficile” per Jamie in questa stagione, visto che inizia a perdere un po’ il controllo della situazione.

Jamie si dedicherà anche, in particolare, nel supportare Claire dopo la brutale aggressione avvenuta nel finale della stagione 5. Caitriona Balfe spiega che mentre Claire affronta la sua fase di guarigione post-abuso, “senza volerlo fa un passo indietro” dalla sua professione di medico, ma è la “prima volta che lei non riesce a sopprimere qualcosa” e ciò “filtra in ogni aspetto della sua vita”.

Problemi di gravidanza

Quando è stato chiesto dei piani di Roger e Brianna di allargare la famiglia, Maril Davis ha risposto in modo vago scherzando sul fatto che la coppia potrebbe avere tre gemelli! “Chi lo sà?”, ha detto, mantenendo il mistero sulla giovane coppia. Questo ha dato vita ad una conversazione più profonda sulla gravidanza sul set, in particolare sul pancione finto di Marsali.

“Pensano sia divertente da prendere a pugni”, ha detto Lauren, sottolineando che César non lo fa ma la maggior parte degli altri uomini sì. “Penso che nella stagione 7 avremo un episodio speciale dove saranno gli uomini ad essere incinti”, è intervenuta Maril Davis, suggerendo quest’idea interessante.

Preparatevi al trauma

Sam Heughan ha rivelato che il “primo episodio è esteso, e cresce piano piano…”. Nonostante sia una stagione ridotta, ci sarà molto da raccontare poichè i personaggi affronteranno varie forme di traumi in mezzo alla Guerra d’Indipendenza Americana. “Accadranno tante cose traumatiche in questa stagione”, ha aggiunto Maril Davis.

Quando è arrivato il momento delle domande dei fans, Davis ha descritto la stagione 6 proprio come “traumatica”, e Diana Gabaldon ha preso al volo l’occasione per intervenire e spiegare “Ecco perché è la mia preferita”.

Domande a raffica

Durante un giro di domande a raffica, i partecipanti hanno condiviso interessanti segreti dietro-le-quinte, come ad esempio l’abilità di Caitriona e Lauren di dormire quasi dappertutto. E quando si arriva ai problemi con gli animali sul set, John Bell ha parlato di Rollo, il cane del suo personaggio, a cui si rivolge affettuosamente come il “nostro disastro”. 

Domande dei Fans

Le domande rivolte dai fans ai membri del cast hanno portato alla luce alcune informazioni interessanti, ad esempio gli attori a quali abilità più toste hanno dovuto far ricorso per interpretare i loro personaggi? Per Caitriona, suturare punti con solo una mano, in qualità di chirurgo, è stata la sua sfida più impegnativa.

Un fan ha chiesto come vanno le cose tra i Fraser e Richard Brown (Chris Larkin), il quale aveva minacciato Jamie nei momenti finali della stagione 5. “E’ abbastanza chiaro che questo sia solo l’inizio…” ha risposto Sam Heughan.

Un’altra fan si è congratulata con Caitriona Balfe per la nascita di suo figlio, e le ha chiesto come la gravidanza abbia influito sulle riprese, dovendo nascondere il suo pancione. Malgrado dei costumi “più voluminosi”, Caitriona ha constatato che la maggior parte degli addetti alle riprese sul set siano uomini ed è stato un po’ impegnativo perchè  non notavano molto il pancione. Secondo Caitriona e Maril, è stato fatto un po’ di lavoro in post produzione per sistemare alcune cose.

Per quanto riguarda il marito “televisivo” di Caitriona, Sam Heughan non riusciva a trovare abbastanza parole per elogiarla su come abbia gestito tutta la situazione nel corso della stagione, in inverno e in piena pandemia COVID.

Piani per la Stagione 7

Negli ultimi istanti del panel, è stato rivelato che le riprese della Stagione 7 inizieranno il prossimo anno, quindi i fan di Outlander avranno tante cose per le quali aspettare con trepidazione l’arrivo del 2022!

Per vedere il teaser trailer ufficiale, cliccate QUI.

Fonte: TV Insider

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Un commento

  • Dorina

    Molto apprezzata la traduzione in italiano dell’evento. Non sempre gli spezzoni di video originali possono essere compresi integralmente. Complimenti per tutto il gruppo Outlander!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *