Caitriona Balfe,  Outlander,  Sam Heughan,  Stagione 5,  TCA

OUTLANDER 5: La famiglia Fraser sarà il focus della storia

La stagione 5 di “Outlander” avrà come focus principale la famiglia Fraser. Inoltre vedremo Jamie indossare la “Giubba Rossa”…

Manca solo un mese alla stagione 5 di Outlander e STARZ ha dato il via al tradizionale giro di eventi ed interviste con la stampa, portando i produttori esecutivi Ron D. Moore e Maril Davis, insieme agli attori Caitriona BalfeSam Heughan, Sophie Skelton e Richard Rankin alla conferenza invernale del Television Critics Association.

Prima del panel dedicato ad Outlander, il presidente e CEO della STARZ, Jeffrey Hirsch, ha comunicato che la serie rimane uno dei loro TOP 3 programmi originali per il pubblico femminile, e che la stagione 4 ha guadagnato il 28% di spettatori dalla premiere al finale. Ha anche elogiato la prossima stagione come la migliore dello show fino a oggi.

STARZ ha inoltre rilasciato un nuovo Inside Look sulla stagione 5:

Con la produzione della stagione 6 prevista per l’inizio di quest’estate, e nessun annuncio ancora per ulteriori stagioni, è stato chiesto se STARZ e Sony stiano valutando l’idea di creare una serie spin-off sul popolare personaggio di Lord John Grey (interpretato da David Berry).

Hirsch ha commentato:

“Pensiamo che ci siano grandi opportunità nell’universo Outlander per estendere la storia raccontando dei vari personaggi, per avere spin-off o sequel, continuiamo a tenerlo in considerazione e a discuterne con i nostri partner alla Sony. Magari riusciremo a trovare qualcosa che ci sembri grandioso e così potremo continuare a raccontare quella storia.”

Durante il panel di Outlander, il cast ha confermato che la stagione inizia con il clan Fraser che vive una vita appagante a Fraser’s Ridge…per il momento.

Sam Heughan ha detto riguardo alla situazione di Jamie:

“Jamie ha la sua famiglia allargata, una casa e la donna che ama. In apparenza, sembra che tutto vada bene. Ma sappiamo che la storia sta lottando contro di lui…”

In particolare, è l’incombente Rivoluzione Americana, di cui Jamie sta già accusando il colpo, poiché è in obbligo verso la Corona inglese per la sua terra, mentre il suo amato padrino, Murtagh, è un Regolatore che attivamente fomenta il dissenso.

“E’ interessante che Murtagh fosse sempre al fianco di Jamie, e adesso vediamo due diversi lati con le loro politiche”, ha anticipato Heughan. “Questa è una storyline non presente nei libri e la più grande deviazione. Ma credo che sia eseguita in modo brillante. E’ la mia storyline preferita da portare in scena, per me e per il mio personaggio. Murtagh è sempre stato una figura paterna per Jamie sino ad ora perciò spezzare quel legame, e allontanare Murtagh per proteggerlo è davvero dura. E’ una grande storyline scritta meravigliosamente.”

Un altro shock emotivo che l’attore Scozzese cita è vedere Jamie indossare l’uniforme delle Giubbe Rosse in questa stagione. E’ un momento che avrà un profondo impatto su tutto.

Ho pensato che fosse un’immagine forte, va contro ogni cosa che Jamie rappresenta. Dalla morte di suo padre a Black Jack Randall, le Giubbe Rosse hanno soppresso gli Scozzesi. Nel libro questo aspetto non è molto trattato, ma gli sceneggiatori l’hanno approfondito. E’ per il bene della gente che sta cercando di proteggere. E vederlo in quell’uniforme, per me, è come se stesse completando un cerchio.

Sul versante positivo, Caitriona Balfe ha parlato della felicità di Claire:

“Ha Jamie e Brianna e Roger e Jemmy e la sua famiglia allargata. La sua vita è piena, ha anche la chirurgia quindi si sente soddisfatta anche sul fronte professionale, oltre ad essere amante e moglie. Tutti gli aspetti si sentono curati questa stagione. Ma man mano che si va avanti, le cose diventano abbastanza agitate per loro.”

E per i fan dell’epico amore dei Fraser, Balfe e Heughan assicurano che il rapporto avrà tantissimi momenti.

“Le vicende della stagione ci lasciano investire nell’intimità e passione di Claire e Jamie”, Balfe ha raccontato.  “Il lusso di trovarsi nello stesso luogo allo stesso momento, ci permette di mostrare in che modo lavorano insieme come coppia. E’ meraviglioso vederli conversare come coppia.”

Heughan ha aggiunto:

“Hanno vite diverse, lei con la chirurgia e lui con la politica, ma riescono sempre a ritrovarsi in sintonia. E’ toccante e divertente interpretarli, e vedere come hanno bisogno l’uno dell’altra.”

Outlander ritorna su STARZ il 16 Febbraio.

Fonte: SyFy

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *