Lo scrittore di Outlander Matt Roberts risponde alle domande dei fans
Lo sceneggiatore di Outlander Matt Roberts risponde alle domande dei fans tramite Twitter; un appuntamento che non potevamo certo perderci e che vi abbiamo riassunto in questo post, dove troverete curiosità e news interessanti sulla produzione in corso di Outlander.
- Se dovesse scegliere un personaggio da interpretare in Outlander, Matt probabilmente vorrebbe Ian, perchè gli piace.
- La stesura della stagione 1 consiste in: scrivere la struttura generale con ciò che sanno succederà e poi esplorarla con i singoli episodi.
- Ron Moore ha scritto i primi 2 episodi, mentre Matt ha scritto l’episodio 4 e 9
- E’ lui, Matt, lo scrittore che si è occupato del cameo di Diana e dell’episodio della famosa “spanking scene”, ovvero Jamie che punisce Claire sculacciandola (che noi assumiamo a questo punto essere l’episodio 9)
- Diana, intervenuta nel Q&A via Twitter, ha detto di aver letto quella scena (la spanking scene) e le è piaciuta moltissimo!
- Non c’è ancora una data ufficiale per la premiere, anche se forse chiedendo alla Starz potremmo averne una….
- Si gira dalla mattina molto presto fino a quando c’è abbastanza luce esterna. La Scozia è bellissima, qualche volta basta solo girarsi per trovarsi davanti qualcosa di meraviglioso.
- Le riprese ripartiranno il prossimo mese.
- Matt dice di non aver mai lavorato con un fanbase così grande. Di solito questo accade dopo che lo show è iniziato, mentre questa volta è diverso, i fans sono già tanti prima ancora di andare in onda!
- Generalmente cercano di avere gli scripts pronti almeno 3 mesi prima di girare, se riescono.
- Gli scozzesi sono persone amichevoli e Matt ama il clima, nonostante tutto.
- Ad inspirarlo a diventare uno scrittore è stato suo nonno che gli disse “fai il lavoro che ami e sogna in grande”.
- Le 3 cose che ha pensato durante l’evento con i fans a Los Angeles dell’11 gennaio: “Deve essere il posto giusto” – “Se sicura/o che vuoi ti firmi questo?” e ” WOW!”.
- L’aspetto più sorprendente del Fanbase di Outlander è stata la passione dei fans. Matt sapeva che erano appassionati ma non sapeva fino a che punto potessero esserlo. Una sorpresa molto positiva.
- I “cattivi” sono i personaggi più divertenti da scrivere e Diana ne sa qualcosa.
- Stanno girando molto materiale dal “Behind the scenes” (speriamo di vederlo!)
- Matt conferma che usano i dialoghi di Diana il più possibile perché che senso ha fare casino con la perfezione?
- Ci saranno sicuramente delle sorprese nella Stagione 1 ma certamente non le può rivelare sennò che sorpresa è?
- Non ci sono state delle vere difficoltà per adattare il passare delle stagioni del libro al clima scozzese in cui stanno filmando. La cosa che più preme la produzione è far si che tutto sia collegato nel giusto modo e pensano di aver fatto un ottimo lavoro.
- Vengono apportati talvolta aggiustamenti minori mentre filmano per adattarsi alle esigenze delle locations in cui si trovano.
- Essere un fan dei libri ancora prima che Outlander diventasse uno show ha aiutato Ron nella scelta di lui come scrittore, anche se comunque Matt e Ron hanno collaborato già in altri progetti.
- Tutti gli scrittori hanno già letto il libro 2 Drangonfly in Amber e sperano in una Stagione 2, come tutti i fans.
- Matt non era mai stato in Scozia prima d’ora e la luce lì è diversa da tutti i posti che ha visitato. E’ fantastico.
- Sono 10 anni che Matt aveva letto Outlander. Lo ha poi proposto a Maril, la partner in produzione di Ron, dicendo che sarebbe stato ottimo per uno show televisivo e [lei] ha perorato la causa!
- “Voyager” è probabilmente il libro preferito di Matt dell’intera serie di Diana.
- Si rivolgono spesso a Diana, perchè quando sono nel dubbio è sempre bene chiedere alla fonte!
- Alla prossima visita in Scozia Matt comprerà il suo kilt!
Il Q&A con Matt Roberts termina qui ma sicuramente non sarà l’ultima volta quindi continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!