General News,  Outlander

Le 11 Curiosità che dobbiamo sapere su Outlander secondo Yahoo

  1. Al Comic Con di New York 2013, Diana Gabaldon ha detto che lei ha scritto Outlander per imparare a scrivere un romanzo. Ha scelto la Scozia del XVII° secolo in seguito alla visione di una puntata di Dr Who.
  2. Al terzo giorno di scrittura ha dovuto aggiungere un sacco di uomini in “kilt”.
  3. Il super produttore Ronald D. Moore, oltre che occuparsi dell’adattamento di Outlander per la Starz sta supervisionando la produzione di Helix per SyFy.
  4. John Dahl che ha diretto episodi di Breaking Bad e di True Blood, sarà il regista dei primi due episodi di Outlander. Dahl e Moore hanno già lavorato assieme in Battlestar Galactica e Caprica.
  5. Moore ha detto che lui e il suo braccio destro Maril Davis sono volati in Arizona, per trascorrere un week end con la Gabaldon, “E’ stato importante per me. Volevo avere un buon rapporto con l’autrice” ha detto al CC di NY. “Io non voglio che sia uno di quegli show in cui si dice, ok abbiamo comperato i diritti e l’autore è la fuori da qualche parte”.
  6. Il libro originale di “Outlander ” è ricco di dettagli storici sia per il dopoguerra inglese che per la  Scozia del 18° secolo. La Gabaldon ha spiegato che lei fa le  ricerche in concomitanza con la scrittura : “Conosco un sacco di persone che hanno scritto romanzi storici.  In sostanza , quello che fanno è 10 anni di ricerca e di dire: ‘io non ne so ancora abbastanza per iniziare a scrivere'”.
  7. I romanzi hanno un forte fanbase, e la Gabaldon ha detto lei ascolta i suoi lettori : “Se si ha più di un lettore, non è possibile scrivere per loro, perché ognuno desidera qualcosa di diverso”.
  8. Durante il NYCC , Moore ha detto che avevano appena completato la prima settimana di riprese : “La prima cosa che abbiamo girato è il periodo nel 1940, che aiuta la produzione a spostarsi indietro nel tempo”.
  9. La crew sta  girando in Scozia. Moore ha detto che hanno un centro di produzione al di fuori di Glasgow : “C’è una vecchia fabbrica abbandonata, che abbiamo ristrutturato e trasformato in uno studio in piena regola. Stiamo anche girando in esterni nelle zone circostanti”.
  10. Moore ha detto che gireranno 16 episodi per la Stagione 1, che coprirà il primo libro.
  11. Le esperienze della seconda guerra mondiale di Claire, che sono menzionate nel primo romanzo, saranno esplorate in dettaglio nella serie.

Source

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *