Casting News,  Outlander,  Stagione 1,  Starz

Casting News: Nell Hudson sarà Laoghaire MacKenzie in "Outlander"

Da Access Hollywood arriva la notizia che Nell Hudson è stata scelta per interpretare Laoghaire MacKenzie in “Outlander”, serie tv basata sui romanzi best-seller dell’autrice Diana Gabaldon, e prodotta da Sony Pictures Television, sotto la direzione del creatore e produttore esecutivo Ronald D. Moore (“Battlestar Galactica” ).

I fan di “Outlander” conoscono molto bene Laoghaire, ma per i nuovi arrivati, il personaggio è descritto come una ragazza di 16 anni, attratta dall’enigmatico Jamie Fraser (interpretato da Sam Heughan).

Laoghaire è bionda e fiera, con quella tipica bellezza della ragazza della porta accanto che potrebbe facilmente far cacciare nei guai un’adolescente. In un primo momento lei sembra timida, innocua, introversa, ma alla fine si scopre il suo lato vendicativo, e Laoghaire scatena una serie di azioni che hanno conseguenze di vasta portata.

Ad alcuni fan della saga piace riferirsi al personaggio, sui blog e siti fans dedicati ad “Outlander”, come “Leg Hair”, un riferimento alla presunta pronuncia del suo nome. Sulla sua pagina “Domande frequenti” del proprio sito web, Diana Gabaldon ha spiegato di aver scelto il nome Laoghaire, “dal nulla”, e l’attrice che fa le audio-cassette  “lo pronuncia ‘Leery'”.

Nell Hudson si è diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica di Oxford nel 2012. Mentre studiava lì, è apparsa in “Cast Offs”, un corto diretto da Garrick Hamm per Ribeye Films, seguito da “Eros”, un film Sony Camera Corporate diretto da Bruce Logan per F-Stop Academy.

Nell aveva avuto un ruolo da guest star nel British medical-drama “Holby City”, ma “Outlander” sarà la sua prima serie televisiva importante.

 

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *