Casting News,  Claire Randall

L'attesa è finita: Caitriona Balfe è Claire Randall nella serie della Starz "Outlander"

1235995_595411707168336_1716793675_nHabemus Sassenach! Oramai prossimi alle riprese della serie tv della Starz ‘Outlander’, tratta dall’ominima serie di libri di Diana Gabaldon, è arrivato l’annuncio ufficiale che ci consegna il volto della nostra amata Claire Randall che sarà interpretata dall’attrice irlandese Caitriona Balfe.

Di lei Diana Gabaldon ha detto:

E’ difficile credere nel colpo di filmine per ben due volte, ma è successo. Nel momento stesso in cui Catriona Balfe è apparsa sullo schermo mi sono alzata e ho detto “Eccola! E’ lei!”. Lei e Sam Heughan (Jamie Fraser) hanno assolutamente illuminato lo schermo coi fuochi d’artificio!”

Di lei il produttore Ron D. Moore ha detto:

Il casting di Claire è stato lungo e difficile perchè il suo è un ruolo cruciale per il successo dello show. Outlander è raccontato dal punto di vista di Claire e viviamo l’intera storia attraverso i suoi occhi quindi era vitale trovassimo l’attore giusto. Caitriona non era nel nostro radar, non era in nessuna lista ma quando abbiamo visto la sua audizione abbiamo capito immediatamente che c’era qualcosa di speciale. Alla fine, al centro di tutto, Outlander è la storia di due persone – Claire e Jamie – del loro amore, delle loro perdite, delle loro avventure e delle loro tragedie, e adesso li abbiamo entrambi.

Caitriona Balfe si aggiunge agli altri castings di Sam Heughan (Jamie Fraser), Tobias Menzies (Frank Randall/Jonathan “Black Jack” Randall), Graham McTavish (Dougal MacKenzie), Gary Lewis (Colum MacKenzie), Duncan Lacroix (Murtagh Fitzgibbons Fraser), Annette Badland (Mrs. Fitzgibbons) and Stephen Walters (Angus Mhor)

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *