Casting News: Duncan Lacroix sarà Murtagh Fitzgibbons Fraser
E’ direttamente la nostra Diana Gabaldon ad annunciare via Twitter che l’attore inglese Duncan Lacroix è stato scelto per interpretare Murtagh Fitzgibbons Fraser nella serie tv “Outlander” della Starz.
Murtagh è descritto come il padrino taciturno ma leale di Jamie, misterioso e cupo, un personaggio che non parla molto perché è la sua reputazione – e i suoi pugni – a parlare per lui. All’inizio scettico nei confronti di Claire, come i suoi compagni di clan, Murtagh alla fine si affeziona a lei perché lui vuole ciò che sia meglio per Jamie.
Duncan Lacroix è nato a Welling nel Kent, South East Greater London, ma ha vissuto in Irlanda per 14 anni. Ha trascorso 10 di quegli anni a Galway City nell’Irlanda occidentale, e gli ultimi 4 a Dublino. Duncan ha un Bachelors Degree in “Drama and Theatre Studies” ottenuto al Roehampton Institute di Londra, e un Masters Degree in “Drama and Theatre” conseguito al The National University of Ireland Galway (NUIG).
E’ noto per aver recitato recentemente in “Game of Thrones” nel ruolo di un soldato appartenente alla casata Karstark. Ulteriori crediti: “Primeval”, “Cromwell in Ireland” e “Reign”. Ha appena terminato di recitare nella seconda stagione di “Vikings”, nella quale interpreta un nobile Sassone di nome Ealderman Werferth.
Tra i suoi lavori a teatro possiamo citare: una produzione di “La dodicesima notte” di Shakespeare al Project Arts Centre di Dublino; ‘Pinter x 4’ al Dublin Pearse Centre; ‘The Merry Wives of Windsor’ al Du Players Trinity College di Dublino, ‘Macbeth’; the Librarian in ‘Underneath the Lintel’; Ben in ‘The Dumb Waiter’; James in ‘The Morning after Optimism’ e Max Schimmelfenig in ‘The Ones Who Kill Shooting Stars’.
Tuttavia, Diana ci fa sapere che tra qualche ora sarà annunciato un altro casting… quindi STAY TUNED!!!