General News,  Outlander,  Season 1,  Stagione 1,  Starz

La serie tv "Outlander" arruola il suo esercito!

Chi ha letto la saga “Outlander” di Diana Gabaldon sa perfettamente che contiene elementi tipici di un romanzo storico, con un resoconto dettagliato della vita dei clan scozzesi del 18° secolo.

Non si può negare che il passato della Scozia sia stato sanguinoso e violento e molti grandi battaglie sono state combattute da guerrieri incalliti. I produttori della serie tv, quindi, hanno recentemente stipulato un contratto con gli specialisti nella rievocazione di scene da combattimento, un gruppo di spadaccini altamente addestrati e di fama internazionale, attualmente il team migliore al mondo in grado di offrire questo servizio.

Stiamo parlando di “The Clanranald Trust for Scotland”, un’organizzazione non-profit che ha la sua base a Kincardine in Scozia, che si occupa della promozione della cultura ed eredità scozzese attraverso l’intrattenimento e l’educazione. Questa organizzazione, gestita da Charlie Allen, è stata scelta dalla Starz per progettare ed eseguire sequenze di battaglie al fine di garantire l’autenticità e l’accuratezza storica della serie.

Clanranald Trust rappresentano il team più esperto e sicuro a livello di stunt, fornendo abili combattenti nell’uso delle armi medievali e d’epoca, e proprio grazie alle loro abilità sono continuamente richiesti dall’industria cinematografica e televisiva. Hanno fornito performers abili nel combattimento per grandi film d’azione e d’epoca, tra cui “Il Gladiatore”, “King Arthur”, “Robin Hood”, “The Eagle”, “Thor”, “Snow White and the Huntsman”, “Valhalla Rising”,“Rob Roy”, “Braveheart” e per serie televisive come “Game of Thrones” e “Rome”

Oltre al lavoro di stunt in film e produzioni televisive, Clanranald Trust offre ulteriori servizi come:
– attori, addestramento alla lotta, coreografie per battaglie, colonna sonora, produzioni video ecc…;
– formazione sui metodi di combattimento medievale;
– vendita al minuto, produzione di costumi e forniture;
– genealogia e servizi di ricerca sulla storia scozzese.

Questo è il commento pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di “The Clanranald Trust for Scotland”:

“Questa storia incredibile (* Outlander *) sta per essere trasformata in una serie TV e le riprese si svolgeranno qui in Scozia! Ci siamo incontrati con la produzione e siamo molto entusiasti di lavorare a casa”.

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *