La produzione di Outlander risponde alle domande dei fans
La Tall Ship Production, la compagnia di produzione dietro ad Outlander, ha tenuta la prima sessione di domande & risposte del 2014 con i fans via Twitter e noi eravamo ovviamente presenti e siamo state anche fortunate che una nostra domanda abbia ricevuto risposta! Di seguito trovate un riassunto dettagliato delle risposte più importanti riguardo ad Outlander. Enjoy it!
- Le riprese riprenderanno a febbraio
- C’è un nuovo regista per le prossime puntate ma non sappiamo chi…
- L’editing sta venendo molto bene. Non ci sono news sul compositore della musica ancora, ma la produzione spera di avere news al più presto.
- Non tutta la musica sarà originale, quindi creata appositamente per Outlander
- La ricerca delle locations per la Stagione 1non è ancora terminata perché è un processo che viene fatto mano a mano che filmano.
- Rispondendo alla nostra domanda, la produzione ci fa sapere che non sanno se all’evento in LA dell’11 gennaio mostreranno o no un trailer…
- Ci sarà un’altra pausa durante la produzione, intorno all’episodio 11 (al momento sono pronti a girare l’episodio 5 & 6)
- Siamo molto vicini all’annuncio del casting di Ned Gowan!
- Anche se non è stato ufficializzato è molto probabile che uscira un CD con le musiche tratte dallo show più avanti
- TallShipProduction, nome della compagnia di produzione della serie, è stata battezzata cos’ da Ron Moore stesso!
- Non è stato ancora trovato un attore che dia il volto a Ian, purtroppo, ma ovviamente verrà trovato e annunciato più avanti!
- La cosa che spinge la produzione a essere così entusiasta del lavoro che stanno facendo sono i fans e il loro interesse e calore. Si sentono molto fortunati che i libri stiano diventando una realtà
- Ogni puntata di Outlander durerà 1 ora circa (tolta la pubblicità poco meno di 1 ora ciascun episodio)
- Ogni scrittore lavora sul proprio episodio e non in gruppo con gli altri, anche se viene svolto un lavoro di squadra nella scelta delle scene da includere. Ci sono un totale di 5 scrittori, ognuno dei quali scriverà 3 episodi a testa.
- L’evento dell’11 gennaio a Los Angeles con il cast verrà trasmesso livestreaming e poi caricato nel canale Starz.
- Non vedremo i genitori di Sam (almeno per il momento)
- L’accento Scozzese non sarà rivisitato per l’audience americano. Il tutto sarà il più autentico possibile.
- Essendo la produzione stessa grande fan della serie di libri di Diana Gabaldon, l’affetto dei fans non è stata una grossa sorpresa, ma ha aperto gli occhi a tutti i non-fans coinvolti sul set e la realizzazione dello show.
- La produzione non si sbottona molto sulle scene già filmate ma rivela che una di queste è Claire al Cerchio di Pietre.
- Lo stile di scrittura di ogni episodi è molto soggettivo per ogni scrittore della serie, quindi diverso per ognuno di loro. Non è detto sia lineare, proprio come fa Diana Gabaldon con i libri che vengono scritti non in ordine lineare di eventi.
- Diana legge gli scripts della serie e anche se questo non implica che possa apportare lei stessa delle modifiche, la produzione è interessata a sapere cosa ne pensa perché vogliono renderla felice…e Diana lo è!
- Alla richiesta di sapere qualcosa di più su Tobias la produzione risponde: “Adoro Tobias personalmente e professionalmente!”
- Ci vogliono moltissime ore per girare un singolo episodio. Davvero molte!
- Il momento favorito è stato vedere Jamie e Claire insieme in scena. Fantastico!
- Solitamente per gli altri shows da loro prodotti, usano gli stessi registi, ma per Outlander verranno usati nuovi registi e principalmente inglesi.
- Al momento una sola scena ha richiesto il Green Screen, ovvero il pannello verde dove vengono girate scene che poi verranno editate via computer.
- Occorrono circa 12 giorni per completare un episodio.
- Cosa ci stupirà di più della performance di Sam? Quanto fantastico sia!
- Non credevano che avrebbero trovato Jamie, ma è successo e sia la produzione che Ron spesso parlano di quanto fortunati sono stati con il cast.
- L’episodio del matrimonio fra Jamie & Claire è stato scritto, ma non ci viene detto quale sia ancora #emozioni
- Non c’è amarezza per le critiche riguardo al cast che qualche fan ha espresso. Ron Moore è felice, la produzione è felice e Diana soprattutto è felice. Questo è quello che conta.
- Solitamente non ci sono sorprese sul set come battute improvvisate, magari è piu una questione di azioni non improvvisate ma generalmente cercano di rimanere costanti con il materiale scritto.
- Non sempre, ma alcuni dialoghi sono presi direttamente dai libri. In fin dei conti Diana è una grande scrittrice!
- Solitamente girano dalle 7 di mattina alle 7 di sera (o 8 o 9 di sera)
- Gli attori non hanno probabilmente capito all’inizio quanto vasto fosse il fanbase di Outlander. Ma adesso ne hanno un’idea precisa!
Questo è tutto per il momento Outlanders! State pronti alla prossima sessione di domande & risposte che speriamo arrivi presto!