Diana Gabaldon,  Stagione 1

Il cast di Outlander entusiasta del cameo di Diana Gabaldon

L’Autrice dei libri su cui si basa la serie tv “Outlander”, Diana Gabaldon, ha debuttato come attrice nell’episodio 1×04 “The Gathering” (trasmesso sabato scorso su STARZ), e gli attori del cast hanno amato vederla lavorare al proprio fianco.

Diana si è calata nei panni di Iona MacTavish, una signora che ha visitato il Castello Leoch in occasione del “Raduno”, e ha condiviso una scena con la signora Fitz.

“Era perfetta”, l’attore scozzese Graham McTavish, che interpreta l’imponente Dougal MacKenzie, ha detto a Access Hollywood.
“Stava semplicemente in piedi, recitava le sue battute, ha fatto un lavoro splendido. E’ stato un cameo recitato davvero molto molto bene.”

Lotte Verbeek (Geillis Duncan) ha spiegato che quando stavano filmando la scena, nonostante fosse Febbraio in Scozia, sul set si avvertiva molto caldo.

“Diana ha recitato molto bene. Voglio dire, quel giorno sul set la temperatura era rovente!”

“Tutti sentivano un enorme caldo perché c’erano troppe persone, molti focolari accesi, tanta azione… Lei stava in piedi sulla balconata, dove faceva ancor più caldo. E stava lì in piedi elegante come sempre. E’ stata una lavoratrice instancabile”.

A Caitriona Balfe (Claire Beauchamp Randall), che ha prestato il suo ventaglio a Diana (secondo quanto rivela la stessa autrice) durante le riprese, è piaciuto molto lo scambio tra Iona e Mrs. Fitz:

“E’ fantastica! E’ stata una scena splendida, perchè anche Annette Badland, che interpreta la signora Fitz,  è grandiosa. Vederle insieme in quella scena è stato fantastico. E il suo aspetto era incredibile”, ha detto Caitriona.

Anche Sam Heughan, l’interprete di Jamie Fraser, è intervenuto per esprimere il suo entusiasmo per il cameo della Gabaldon e non solo:

“E’ un episodio meraviglioso, davvero, e in quel momento al Raduno ci sono vari piccoli cameo… In effetti, molti membri della crew sono presenti in quella scena… E penso che anche Ron [D. Moore, produttore esecutivo di Outlander] si veda. C’è un bel po’ di gente”.

Nell Hudson, che interpreta la nipote di Mrs. Fitz, Laoghaire, ha detto di essersi divertita moltissimo nel condividere una scena con Diana e Ron.

“E’ stato così bello averla come uno dei personaggi dello show, vederla entrare in costume e anche Ron. E’ stato così divertente averli in giro nella sala. Cercavo continuamente di non guardarli, sai, per non uscire fuori dal mio personaggio”.

Fonte: Access Hollywood

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *