Outlander,  Stagione 1

Chris Albrecht: Starz e Outlander potrebbero avere una lunga relazione

Chris+Albrecht+Summer+TCA+Tour+Day+4+sf5Qk3bZyLslIl boss della Starz Chris Albrecht ha parlato del proprio canale e delle varie serie tv coinvolte, fra cui ovviamente anche “Outlander”, in occasione del “Summer Television Critics Association” a Beverly Hills tenutosi l’11 luglio.

E’ in questa occasione che abbiamo appreso della suddivisione della Stagione 1 in due parti e della possibilità per i residenti negli USA di vedere in anticipo l’episodio 1 intitolato “Sassenach” il 2 agosto. Per maggiori approfondimenti leggete il nostro post a questo link.

Chris Albrecht non è solo l‘amministratore delegato della Starz ma è anche un fan dei libri di Diana Gabaldon e il primo sostenitore che la serie tv avrebbe dovuto essere in primis un tributo ai fans dei libri e successivamente confidare nell’arrivo dei nuovi fans, sperando che la storia e la qualità della produzione li possa coinvolgere a tal punto da restare fino alla fine di questa epica avventura portata sullo schermo dal produttore Ron Moore.

Di seguito alcune dichiarazioni che ci fanno ben sperare per il futuro di Outlander:

“L’autrice Diana Gabaldon ci ha dato anni di grande drama, quindi se il pubblico e i nostri abbonati sono interessati, come noi crediamo che siano, ed i fans ne saranno coinvolti e lo diranno ai loro amici, non vedo nessuna ragione perché non possiamo continuare la stessa avventura che Jamie, Claire, Brianna e Roger hanno avuto nel corso dei secoli” – Chris Albrecht

Insomma le premesse perché Outlander ci faccia compagnia per molto tempo ci sono tutte e anche i primi pareri letti online da chi ha ricevuto il pilot della serie in anticipo (critici televisivi, blog accreditati etc..etc..) hanno lasciato intendere che siamo difronte ad un adattamento che rende piena giustizia al libro di Diana Gabaldon e una produzione di alta qualità che non passerà inosservata.

“…Outlander…onestamente è davvero ottimo.Ho visto l’episodio 8 questa mattina e sapete, non ci sono spesso possibilità di lavorare con un materiale come questo” – ha affermato Chris Albrecht

Outlander debutterà negli USA il 9 agosto; in Australia il 14 agosto ed in Canada il 24 agosto. Speriamo di poter presto aggiungere l’Italia alla lista dei paesi!

Fonte: [1] – [2]

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *