Caitriona Balfe,  Outlander,  Sam Heughan,  Spoilers,  Stagione 2

Caitriona Balfe e Sam Heughan parlano del rapporto Jamie & Claire nella stagione 2 di OUTLANDER

Outlander Season 2 Jamie Claire

Quando la prima stagione di Outlander si è conclusa lo scorso anno, il finale ha lasciato i fans della serie a domandarsi sul futuro che attende Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan), i cui sviluppi narrativi includono rispettivamente una gravidanza inaspettata e un’esperienza di quasi morte. La seconda stagione dello show arriverà in Aprile, portando con sé le risposte a tutte le nostre domande scottanti. Così quando ci siamo imbattuti in Balfe e Heughan al BAFTA tea party pre-Golden Globes abbiamo implorato per alcune anticipazioni che possano in qualche modo bastarci fino a primavera.

“E’ totalmente differente dalla stagione 1,” ha detto Sam Heughan. “Siamo a Parigi, quindi c’è un aspetto visivo completamente diverso. I costumi sono davvero fantastici. E’ tutto particolarmente vistoso. Gli alleati e i nemici sono molto diversi. Ci sono meno persone con le spade e gli scudi e più pugnalate alle spalle e politica.”

“I costumi sono di alta sartoria,” ha aggiunto Caitriona Balfe. “Bellissime sete e raso e i colori sono così splendidi, mentre l’anno scorso erano tutti in lana e modesti. Claire ha appena rivelato a Jamie di essere incinta, che è una cosa enorme nella sua vita. Pensava non potesse avere figli, quindi è qualcosa che determina un importante cambiamento in lei per l’intera prossima stagione. Sta anche cercando di aiutare Jamie a riprendersi dal trauma subito alla fine della stagione 1. Si è imbarcata in questa missione per tentare di cambiare il corso della storia. Perciò le cose non sono com’erano prima. Molte cose accadono all’interno del loro matrimonio, che mettono alla prova Jamie e Claire e testano quanto sia forte il loro legame. Ma, come sappiamo, loro perseverano.”

Mentre i fans frenetici dello show hanno venerato la prima stagione per molte ragioni, uno degli aspetti preferiti è stata la sua rappresentazione sensuale e genuina, che ELLE.com ha di recente approfondito nel suo editoriale “Masters of On-Screen Sex”. E Balfe e Heughan comprendono il clamore:

“Credo il motivo per cui loro [Jamie e Claire] piacciano è perché la loro relazione è onesta” ha spiegato Heughan. “E’ un ritratto da cui non distogli lo sguardo. Riesci a vederlo e capirlo. Non si tratta nemmeno di una prospettiva maschile. Claire è una donna forte, e sta imparando a conoscere un giovane uomo e la loro relazione. Penso sia alquanto interessante perché normalmente non si vede una donna con così tanta esperienza che incontra un uomo vergine.”

Ma avremo altre di quelle scene nella stagione 2? Forse non esattamente allo stesso modo.

“Beh, adesso sono sposati,” ha notato Heughan. “Claire è incinta, e Jamie sta soffrendo dal trauma della stagione 1 e cosa gli è accaduto nel finale. Perciò il loro rapporto si trova in una situazione molto strana adesso. La luna di miele è finita. Ma ciò non significa che non ritorneranno a quello. Hanno molte cose da affrontare e stanno lavorando sulla loro relazione. Il loro rapporto è meno innocente e giovane. Adesso è più maturo.”

Non preoccupatevi troppo, comunque.

“Sono una coppia molto passionale,” Balfe ha aggiunto. “E’ una caratteristica che sarà sempre una parte della loro relazione.”

Fonte: ELLE.com

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *