Casting News,  Outlander,  Stagione 1

Brian McCardie e Douglas Henshall nel cast di Outlander

Cari Outlanders, possiamo ufficializzare i nomi di due attori (entrambi Scozzesi) che vedremo prossimamente negli episodi della seconda metà della Stagione 1 di “Outlander”, che ritornerà negli USA il 4 Aprile su STARZ.

Brian McCardieSi tratta dell’attore Brian McCardie, classe 1965, di Glasgow, che interpreterà Sir Marcus MacRannoch: proprietario di Eldridge Manor, nelle vicinanze di Wentworth, in passato è stato uno spasimante di Ellen MacKenzie, la madre di Jamie. Avrà un ruolo fondamentale nell’aiutare Claire e Jamie nel corso degli eventi finali del primo libro.

Comparirà nell’episodio 1×15 “Wentworth Prison” in onda il 16 Maggio 2015, scritto da Ira Steven Behr e diretto da Anna Foerster.

McCardie è noto al pubblico per aver recitato nelle serie tv “The Musketeers”, “Line of Duty”, “Taggart”, “Lilies” e la mini-serie “Titanic”. Tra i suoi crediti cinematografici troviamo “Filth (Il lercio)”, “Speed 2”, “The Ghost and the Darkness (Spiriti nelle tenebre)” e “Rob Roy”.

Douglas HenshallIl secondo casting, invece, riguarda l’attore Douglas Henshall che in Outlander interpreterà il personaggio di Taran MacQuarrie.

Al momento non ci sono informazioni dettagliate sul suo ruolo, soltanto che sarà diretto da Metin Hüseyin e quindi presumibilmente per gli episodi 1×13 “The Watch” (in onda il 2 Maggio) e 1×14 “The Search” (in onda il 9 Maggio).

Henshall è nato a Glasgow, Scozia, nel Novembre 1965. Prolifico attore teatrale, è conosciuto per la serie tv poliziesca “Shetland” e la serie di fantascienza “Primeval”. Sul grande schermo ha recitato in “The Eagle”, “Dorian Gray”, “Orphans”.

Fonti: Outlander TV News – The Artists Partnership

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *