Outlander,  Stagione 1

Sessione di Q&A con la Produzione di Outlander via Twitter

Maril Davis della Tall Ship Production ha chattato con i fans via twitter rispondendo alle loro domande su tutto quello che riguarda Outlander. Abbiamo partecipato anche noi con alcune domande a cui Maril ha carinamente risposto e che trovate riassunte qui sotto insieme alle altre! Buona lettura!

Outlander-Starz-show-logo-wide-560x282In risposta alla nostra domanda: Maril ha detto che non pensa Outlander parteciperà al Paley Fest 2014 che si terrà fra poco a Los Angeles e che per conferme o smentite aspettiamo news dalla Starz.
Stanno girando l’episodio 9 & 10 al momento. A volte girano non in ordine gli episodi per accomodare le esigenze di certe locations e anche del clima.
Una delle sue scene preferite dei primi 4 episodi è quella con Claire nella sua sala operatoria dove controlla la ferita a Jamie. La chimica fra i due le piace molto!
Sam tende a fare tutto il lavoro da solo, senza quasi l’aiuto di uno stunt man e questo è fonte di preoccupazione perché la produzione ci tiene alla sua salute!
Non c’è timore per eventuali delusioni perché per il momento non ne vede alcuna.
Verranno sicuramente rilasciate altre foto promozionali dei personaggi mano a mano che la produzione procede.
C’è ovviamente la speranza che Outlander venga rinnovato per una stagione 2!
Non c’è ancora ufficialità sulla partecipazione al Comic Con di San Diego. *dita incrociate*
Hanno già scelto Donas e presto ne sapremo di più speriamo!

In risposta alle nostre domande: L’Opening Theme non è stato ancora composto e al momento gli scrittori sono impegnati con la stesura degli ultimi episodi!

Il matrimonio fra Jamie & Claire non è stato ancora girato ma stanno iniziando a parlare di come sarà l’anello nuziale di Claire (c’è trepidazione da parte della produzione!)

Il regista dei prossimi episodi sarà Brian Kelly, che ha già diretto gli ep 3 e 4!

Finiranno di girare più avanti, negli ultimi mesi del 2014 (lo show andrà in onda prima ovviamente, mentre stanno ancora girando)

Durante la lettura dei copioni prima di girare le scene gli attori “recitano” le loro battute e questo serve agli scrittori per capire se il tutto funziona o ci sono modifiche da apportare.

L’ostacolo più difficile che hanno incontrato al momento è senza dubbio il clima. Il team è fantastico e non si lamenta mai nonostante condizioni climatiche difficili!

Stanno seguendo esattamente gli eventi del libro e non c’è stata nessuna pressione da parte della Starz per cambiare qualcosa.

Se Maril (la produttrice insieme a Ron) potesse avere un ruolo in Outlander sceglierebbe senza dubbio Claire. Donna fantastica, sposata con il Re degli Uomini, abile medico e grande senso dell’umorismo!

La scena del matrimonio è quella che aspetta con più attesa di tutte!

Ian non è stato ancora scelto.

Il piccolo Ian è uno dei supporting characters che più le piace, ma se parliamo di Outlander allora Mrs. Fitz o Murtagh.

Maril ha pensato di fare un cameo ma è troppo lavoro da fare e lei è già occupata con il suo sul set!

Graham non indossa una parrucca….perchè dovrebbe? Calvo è sexy e sta bene così!

Outlander è per la produzione già un successo grazie all’entusiasmo dei fans e di Diana Gabaldon.

Per chi non lo sapesse ci sarà un altro libro dopo l’8 in uscita a giugno negli USA e anche un prequel sui genitori di Jamie.

Se ci sarà una stagione 2, coprire Dragonfly in Amber sarà una bella sfida perché è una storia dentro un’altra storia, ma è una sfida che sono pronti ad accettare.

La cosa ama di più della Scozia? Le persone.

Ron non indossa sempre il kilt ma qualche volta a lavoro sì.

Potrebbe esserci una regista donna in futuro ma non si sbottonano ancora….

La parte migliore del suo lavoro, dice Maril, è parlare di Outlander tutto il giorno!

La musica in generale per lo show è ancora alle prime fasi di stesura. Outlander.Frank-Claire

Il libro preferito è Outlander e subito dopo probabilmente “A Breath of Snow and Ashes”

La macchina che abbiamo visto nella foto di Frank e Claire è una Rover P2

Non sappiamo quanto dopo la messa in onda della Stagione 1 verrà annunciato se ci sarà o meno una stagione 2….magari se chiediamo alla Starz in modo carino ce lo dice….

La cosa più difficile nell’adattare Outlander è decidere cosa non verrà incluso della produzione

A volte per girare delle scene ci vogliono 5 o 6 ore, altre volte invece meno ma altre volte addirittura di più.

Maril non ha nemmeno provato a pronunciare qualche parola in Gaelico, è un’americana senza speranza dice.

Maril cerca di essere molto professionale a lavoro quindi, anche se è una vera fan di Outlander, cerca di tenere il suo entusiasmo dentro di sé, anche se vorrebbe saltare di gioia e urlare la sua felicità!

Non hanno mai avuto un fanbase così attivo, nella loro (sua e di Ron) carriera di produttori.

Il set costruito a Castle Leoch non rimarrà lì quando se ne andranno perché dopo Outlander non ci sarà modo di rivedere quel luogo, quindi tutto verrà smontato. Una cosa molto triste.

Ad oggi 4 episodi sono definitivamente completati.

Schermata 2014-02-23 a 22.52.22Fra Sam e Caitriona non saprebbe decidere chi è il più comico perché sono entrambi dei clowns!

Il momento in cui avrebbe veramente voluto urlare e saltare da vera fans è stata il primo giono, la prima scena perché sono anni che lavorano per portare in vita Outlander.

Non ci saranno pause fino al termine della produzione della Stagione 1.

Ci vogliono all’incirca 24 giorni per filmare 2 episodi.

Ci sono a volte molte discussioni “animate” in sala degli scrittori su come uomini e donne vedono/leggono Outlander anche se onestamente dice Maril non sempre le discussioni avvengono per via di una visione femminile o maschile.

C’è un bel feeling sul set, gli attori vanno d’accordo anche fuori di esso.

E anche per questa volta è tutto Outlanders! Alla prossima!

Share This

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *