Sam Heughan su Jamie nella Stagione 3: "Sto pensando di diventare davvero grasso"
Grazie ai flash-forward nel finale di Stagione 2 di Outlander, abbiamo visto che aspetto ha una Claire più “vecchia” e come si comporta – ma non saremo a conoscenza di come gli anni hanno interessato suo marito Jamie Fraser fino al ritorno della Stagione 3.
Vulture ha incontrato l’attore Sam Heughan alla premiere a New York di “Star Trek Beyond” e per l’occasione ha rivelato come si sta preparando per un Jamie più “vecchio”.
“Sto pensando di diventare davvero grasso” – ha scherzato l’attore – “Credo che mangiare tanto e non allenarsi sarebbe davvero bello” – ma Heughan sa che questo non sarebbe nel miglior interesse del suo personaggio – “Vogliamo davvero vedere questo?” – ha aggiunto subito, scuotendo la testa.
“Riguarda meno il suo aspetto fisico e più chi lui sia senza Claire.”
Sam ha letto il primo script della Stagione 3 scritto dal produttore e creatore della serie Ron Moore e sta anche approfondendo la lettura dei libri della serie, trascorrendo il tempo sia con “Voyager” [ndr: in italiano “Il Cerchio di Pietre” e “La Collina delle Fate”]. sia con i libri spinoff sul personaggio di Lord John Grey, come ad esempio “The Scottish Prisoner”.
“Sarà uno show completamente diverso. Il materiale del prossimo anno è probabilmente il più interessante, per un certo verso. Abbiamo gettato le basi, introdotto questi personaggi e adesso si sposta verso nuovi e differenti mondi.”
Uno di questi [nuovi mondi] sono i Caraibi, che rappresentano un grande cambiamento per la storia mentre i personaggi prendono il largo, anche se deve essere ancora stabilito dove la produzione girerà quelle scene. Hawaii? Jamaica? Heughan vota per l’ultima.
“Andare in Jamaica sarebbe bello! Piña Colada!”