Claire Beauchamp Randall Fraser

L’arguta, testarda ma incantevole, inglese “Sassenach” Claire Randall, nata nel 1918, è un’infermiera della seconda guerra mondiale, ma che si scopre anche una viaggiatrice nel tempo. Sposata prima dello scoppio della seconda guerra mondiale con Frank Randall, si riunisce al marito solo dopo sei anni. Durante la seconda luna di miele, organizzata per ritrovarsi come coppia, Claire viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo fino al 1743. Al suo arrivo si ritrova subito gettata in un mondo sconosciuto dove la sua vita è minacciata. Quando lei è costretta a sposare Jamie Fraser, un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico, una relazione passionale si accende e lacera il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili.

Nella seconda stagione, dopo gli eventi sconvolgenti della stagione 1, una Claire Fraser incinta arriva in Francia con suo marito Jamie. La sua nuova missione: infiltrarsi nel movimento Giacobita e scongiurare la tristemente nota “Battaglia di Culloden”. La testarda Claire è determinata a cambiare il corso della storia e salvare non soltanto gli Highlanders che ha imparato ad amare ma assicurare un futuro per il bambino che porta in grembo.

L’ultima volta che abbiamo lasciato Claire, aveva recentemente stabilito che il grande amore della sua vita, Jamie Fraser, era effettivamente sopravvissuto alla battaglia di Culloden.  Nella terza stagione, dopo che suo marito nel 20° secolo è deceduto, Claire sembra intenzionata a tornare al passato… e al suo futuro.

Nella stagione 4 Claire, insieme a Jamie, dedicano tutte le loro forze per costruirsi una nuova vita nella Carolina del Nord. Iniziano a creare una comunità, che comprende la loro famiglia riunita a Fraser’s Ridge. Claire sarà impegnata a mettere in pratica le sue conoscenze mediche moderne, mentre in sottosfondo incombe la Rivoluzione Americana.


Nella stagione 5, le avventure di Claire continuano nei migliori dei modi. La sua vita è piena, è una donna felice, avendo con sè tutta la sua famiglia “allargata”, la sua storia d’amore con Jamie raggiunge nuovi livelli d’intensità, comprensione, passione e condivisione; e praticando la chirurgia si sente soddisfatta anche sul fronte professionale.  Tuttavia, ben presto la famiglia dovrà affrontare tensioni crescenti tra la classe governante e il Movimento dei Regolatori, e le azioni di Claire avranno un solo obiettivo: lottare per difendere tutto ciò che lei e Jamie hanno creato a Fraser’s Ridge. La strada è già spianata per Claire affinché faccia ciò che sa fare meglio: provare a migliorare il passato avvalendosi della sua conoscenza del futuro. Sarà in grado di sperimentare medicine ed interventi che avrebbe fatto nel ventesimo secolo, ma purtroppo saranno anche causa di parecchi problemi e dolori…

Nella serie tv “Outlander” (STARZ) Claire è interpretata dall’attrice Caitriona Balfe >>BIOGRAFIA

[Fonte Foto]

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *