Personaggi secondari Stagione 2

 

Personaggi secondari introdotti nella stagione 2

Bonnie Charles Stuart

Discendente del casato degli Stuart, fu figlio di Giacomo Edoardo Stuart e nipote di Giacomo II Stuart, ultimo re della proclamata dinastia, decaduta in occasione della “Gloriosa rivoluzione”. Auto-prolamatosi Re di Scozia come Giacomo VIII di Scozia; dal 1745 al 1746, fu detto anche Carlo III d’Inghilterra e Scozia.

Quando non sta facendo baldoria con i suoi sostenitori Giacobiti, il giovane erede della dinastia reale Cattolica sta complottando il suo ritorno sul trono. Un leader improbabile con una passione sfacciata per l’alcool e le donne, Prince Charlie è determinato ad ottenere la gloria – a qualsiasi costo.

Re Luigi XV

Da buon re di Francia qual è, Luigi XV ha buon gusto in fatto di donne ed ottiene sempre quello che vuole, fino a quando non si annoia delle persone intorno a lui che smettono di catturare il suo interesse.

Jamie e Claire incontreranno sulla loro strada Re Luigi XV nel disperato tentativo di fermare l’insurrezione della Rivolta Giacobita che poterebbe alla disfatta di Culloden e la fine dei clan.

Le Comte St Germain

Il Conte di St Germain, un nobile francese (e mercante di vino) che cerca di vendicarsi di Claire, dopo che quest’ultima gli ha causato la perdita di un intero carico di merce (nave compresa) e che potrebbe anche essere coinvolto in attività occulte.

Mary Hawkins

Mary è figlia di un baronetto e nipote del mercante Mr. Silas Hawkins. Ha viaggiato verso la Francia per restare con lo zio. Claire incontra Mary al salone di Louise de La Tour de Rohan, dove apprende che la ragazza è molto timida in parte forse dovuto alla sua pronunciata balbuzie.

Dolce e innocente, Mary è una pedina nei giochi di potere dei suoi parenti. E’ legata ad un antico membro della nobiltà Francese.

Louise de Rohan

Una donna frivola e particolarmente vivace, membro della Corte Francese. Claire diventa amica di Louise durante la sua permanenza a Parigi e nonostante le due donne provengano da due mondi completamente diversi, stringono un rapporto di genuina amicizia.

Master Raymond

Guaritore e farmacista con una grande conoscenza di segreti sia politici che dell’occulto, la misteriosa figura di Master Raymond instaurerà un forte legame con Claire Fraser, con la quale ha più cose in comune di quanto si aspetta.

Mother Hildegarde

Mother Hildegarde è la Madre Superiora de L’Hopital des Anges e fa conoscenza con Claire quando quest’ultima inizia a lavorare come volontaria all’ospedale. Ha un cane di nome Bouton, dalle spiccate capacità sensoriali.

Jared Fraser

Cugino di Jamie, vive in Francia, a Parigi ed è un mercante di vino di successo (oltre che essere un convinto Giacobita). Jamie e Claire vivranno nella sua tenuta durante il soggiorno a Parigi, oltre che ad occuparsi dei suoi affari per suo conto quando Jared si troverà nelle Indie Occidentali.
Claire incontra Jared per la prima volta al deposito sul molo di Le Havre. Ritrovarsi coinvolti nel commercio di liquori significherà tanto alcool per Jamie ed intrattenimento parigino per Claire.

Fergus

Il giovane Fergus (originalmente Claudel) è nato nel bordello di Madame Elise e cresciuto lì fino all’età di circa 10 anni, periodo in cui incontra Jamie Fraser il quale si prenderà poi cura di lui. Non ha mai saputo chi fossero i suoi genitori e nel suo periodo al bordello aiutava le prostitute a vestirsi e ad acconciarsi per i clienti. In seguito, sarà adottato da Jamie.

Monsieur Joseph Duverney

L’elegante Ministro delle Finanze di Luigi XV. Durveney e Jamie diventano sfidanti al gioco degli scacchi. Giocherà un ruolo importante nella nuova ambientazione Parigina dei Frasers.

Roger Wakefield

Roger Jeremiah Wakefield MacKenzie è il figlio adottivo del Reverendo Reginald Wakefield. I suoi veri genitori furono uccisi durante la Seconda Guerra Mondiale, così fu cresciuto dal prozio della madre il Rev. Wakefield, insieme alla sua governante Mrs. Graham. Quando lo incontriamo nella seconda stagione è un giovane professore a Oxford, molto interessato alla storia e incrocerà il suo destino con quello di Claire Randall Fraser e Brianna Randall.

Brianna Randall

Brianna Randall o Bree è descritta come una giovane ventenne americana determinata, con un’intelligenza che va oltre la sua giovane età, dotata di un fascino naturale e un frizzante senso dell’umorismo. Ha anche una mentalità accademica, con una buona dose di forza americana, essendo nata e cresciuta a Boston sotto l’occhio vigile del professore e storico Frank Randall.
Facciamo la sua conoscenza nella seconda stagione, durante gli anni ’60, quando la madre Claire la porta con sé in Scozia… Brianna, in realtà, è la figlia naturale di Jamie e Claire.

Alex Randall

Fratello minore del sadico Black Jack Randall,nonostante abbiano lo stesso DNA ed un forte somiglianza fisica, Alex non ha niente in comune con la natura crudele e brutale del fratello maggiore, anzi viene descritto come gentile, amorevole e cortese. E’ un curato e segretario del Duca di Sandrigham.

Lord Lovat

Simon Fraser, 11° Lord Lovat, soprannominato “Old Fox” (“Vecchia Volpe”), era il padre di Brian Fraser e nonno di Jamie. Quest’ultimo, su richiesta di Charles Stuart, incontra Simon per negoziare l’invio di truppe in supporto alla rivolta Stuart.

William Grey

Lord John William Bertram Armstrong Grey è un personaggio secondario che appare per la prima volta nel secondo libro della saga, per poi diventare sempre più protagonista nei libri successivi, anche con una propria saga letteraria. Lo incontriamo per la prima volta all’età di 16 anni, come giovane soldato Inglese, prima della Battaglia di Prestonpans, scontrandosi da vicino con Jamie Fraser, Claire e altri highlanders.

Annalise de Marillac

Bellissima e affascinante ex innamorata di Jamie Fraser, all’epoca del suo primo soggiorno in Francia da ragazzo.

Madame Elise

Proprietaria di un bordello a Parigi, dove Jamie conosce il piccolo Fergus.

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *