Maril Davis

Maril Davis OutlanderMARIL DAVIS (nota anche come Meril Davis) è nata a Pasadena, in California.

Ha lavorato come assistente di Rick Berman a diversi progetti di “Star Trek”. Ha ricevuto credito per due episodi di “Star Trek: Deep Space Nine”: “The Ship” e “The Assignment”, e per “Star Trek: Insurrection. Ha inoltre ricevuto credito come producer associate per la settima stagione di “Star Trek: Deep Space Nine”.

Maril Davis era anche un personaggio citato sulla lapide commemorativa della USS Prometheus in “Star Trek: Voyager” nell’episodio “Message in a Bottle”.

Ha lavorato come caposquadra degli assistenti alla produzione nel dramma “The method” (1997), in cui ha interpretato anche il ruolo secondario di Terry. E’ stata assistente di Ronald D. Moore nelle serie televisive “Carnivale”, “Battlestar Galactica” e “Caprica”.

E’ a Maril Davis, oltre che a Matt Roberts e Terry Moore, che si deve la nascita della serie tv “Outlander”, convincendo Ron D. Moore a leggere il primo libro della saga scritta da Diana Gabaldon, della quale è una devota fan da anni.

Dal 2010 ricopre la posizione di Development Executive e Executive Producer per Tall Ship Productions, società di produzione creata da Ron Moore.

In qualità di produttrice della “Tallship Productions” si occupa della gestione dell’omonimo account Twitter @TallShip Prods, con il quale interagisce con i fans di “Outlander”.

Da giovane, ha perseguito il sogno di diventare calciatrice a livello professionale. Purtroppo, un infortunio al ginocchio due giorni prima del provino ha posto fine alle su aspirazioni calcistiche e Davis si è trasferita di nuovo a Los Angeles per riprendere la sua carriera in televisione e al cinema.

Maril si è laureata presso lo Scripps College di Claremont, in California. E’ nativa di Los Angeles, ma è cresciuta a Portland, in Oregon.

SITI UFFICIALI

Twitter

Fonti: IMDb – Memory-Alpha.org – STARZ

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *