Outlander,  Season 1,  Stagione 1,  Starz

John Dahl alla regia dei primi due episodi di "Outlander"

Beverly Hills, Calif., 20 Agosto 2013 – Starz in associazione con Sony Pictures Television ha annunciato oggi che il regista John Dahl (“Dexter,” “Breaking Bad,” “Justified”) ha firmato per dirigere i primi due episodi della serie originale super attesa “Outlander”.

La serie sarà adattata dai libri best sellers internazionali di Diana Gabaldon, con i primi due episodi scritti dal produttore esecutivo, Ronald D. Moore (“Battlestar Galactica,” “Star Trek: Deep Space Nine,” “Star Trek: The Next Generation”). “Outlander” debutterà su STARZ nel 2014.

La serie “Outlander” attraversa i generi romance, fantascienza, storia e avventura narrando una storia grandiosa. Si segue la storia di Claire Randall, un’infermiera di campo sposata proveniente dal 1945 che è misteriosamente catapultata indietro nel tempo sino al 1743, dove è subito gettata in un mondo sconosciuto dove la sua vita è in pericolo. Quando lei è costretta a sposare Jamie Fraser, un cavalleresco e romantico giovane guerriero scozzese, una relazione passionale si accende e il cuore di Claire si divide tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili.

Dahl ha diretto episodi di “Dexter” (per un totale di 20 episodi), “Homeland” (The Clearing) e “Ray Donovan” della  Showtime, “Justified” (OutlawMeasures – For Blood or Money – The Hammer ) e “The Americans(The Oath) della FX, “True Blood” (Hitting the Ground – Timebomb – Never Let Me Go – Mine) della HBO, “Breaking Bad” (Down) della AMC, oltre Hannibal, Person of Interest, The Vampire Diaries, Californication, Arrow

Ha lavorato in precedenza con Ronald D. Moore in “Battlestar Galactica” e “Caprica”.

I suoi crediti cinematografici comprendono Rounders, You Kill Me e The Last Seduction. Ha anche scritto e diretto Red Rocks West.

Dahl è rappresentato da UTA, Brillstein Entertainment Partners e Hansen Jacobson.

La saga composta da sette libri di Diana Gabaldon ha venduto più di 25 millioni copie in tutto il mondo ed è stata presente nella lista dei best sellers del New York Times per sei volte. La pubblicazione dell’ottavo libro della saga “Outlander” è prevista per la primavera del 2014.

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *