Jim Kohlberg

Jim Kohlberg OutlanderJIM KOHLBERG è un produttore, scrittore e regista. La sua narrativa breve è apparsa in diverse riviste letterarie, tra cui The Distillery, the MacGuffin e The South Dakota Review. Il suo primo romanzo “The Golden Gate Is Red” è stato pubblicato nell’estate del 2012.

I crediti di Jim in qualità di produttore includono diversi lungometraggi e documentari. E’ stato il produttore esecutivo di “Two Family House”, un film che ha vinto nel 2000 il premio del pubblico al Sundance Film Festival, e che l’anno successivo fu nominato per la miglior sceneggiatura all’Independent Spirit Awards. E’ stato anche il produttore esecutivo del documentario acclamato dalla critica “Trumbo”, che ha debuttato al Toronto International Film Festival nel mese di agosto del 2008, ricevendo il National Board of Review’s Freedom of Expression Award.

Attualmente sta producendo due progetti, entrambi adattamenti di libri best-seller: “Outlander”, la serie romance/adventure di Diana Gabaldon, e “Home in the Morning” di Mary Glickman sono entrambi in fase di sviluppo.

Il debutto alla regia di Jim è stato con “All My Sons” del commediografo vincitore del Premio Pulitzer, Arthur Miller, presso il Mountain View Center for the Performing Arts. Più di recente, ha diretto e prodotto il film “The Music Never Stopped”, che ha aperto il Sundance Film Festival nel gennaio del 2011. Per questa pellicola, Jim ha ricevuto il premio “Music Has Power” dall’Institute for Music and Neurologic Function of The Beth Abraham Family of Health Services, e il premio “Cinema Advocate Award” dalla American Music Therapy Association.

Nel 1987 ha anche Co-fondato la Kohlberg & Company, ma restando unico dirigente dal 1993 al 2007. Attualmente è Presidente della società, che sta alzando il proprio capitale di 1,5 miliardi di dollari. Kohlberg and Company ha più di $5 miliardi di azioni in gestione e si concentra su acquisizioni di valore, nonché società insoddisfacenti in una varietà di industrie.

Inoltre, Jim Kohlberg è stato un attivo investitore nel settore delle tecnologie di energia rinnovabile, di intrattenimento e Internet Media. Ha investito in molte compagnie, tra cui “ClearEdge Power”, società di celle a combustibile di cui è Presidente; “Essential Entertainment”, una società di produzione cinematografica e televisiva di cui è anche Presidente; “Open Road Integrated Media”, una casa editrice digitale con sede a New York casa e di cui è amministratore, e “CurrentTV”, dove era uno degli investitori originari. E’ Presidente del “Social Chorus”, e un membro della “Board of Directors of the New York Times Company”.

La sua “Story Mining & Supply Company” insieme a TallShip Productions e Left Bank Pictures in associazione con Sony Pictures Television stanno finanziando la produzione di “Outlander” per il network statunitense STARZ.

SITI UFFICIALI

Website

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *