Outlander,  Stagione 1

I 5 motivi perché amiamo il rapporto fra Jamie e Claire

Fin dalla pubblicazione di “Outlander” di Diana Gabaldon tanti anni fa, milioni di fans si sono innamorate ed hanno sognato insieme a Jamie e Claire. Adesso grazie alla serie tv della Starz ci sono nuove legioni di fans devoti che si emozionano per la trasposizione sullo schermo di Sam Heughan e Caitriona Balfe. Se l’attesa per il ritorno di Outlander il 4 aprile 2015 si fa sempre più dura potete distrarvi con la lista in 5 punti del perché amiamo la coppia Jamie/Claire stilata da Fashion Style.

Schermata 2014-11-18 alle 17.12.03

1) Si Proteggono a Vicenda

Dal momento in cui si incontrano, Jamie e Claire, si sono protetti a vicenda. Che fosse per causa di una ferita, Black Jack Randall o qualche comportamento poco carino da parte di uno degli Highlanders, l’istinto di protezione di Jamie e Claire è estremamente dolce e si concretizza anche in alcune delle scene più drammatiche nella serie tv!

2) La Chimica Fra Sam Heughan e Caitriona Balfe

Siamo onesti: Sam e Caitriona fanno scintille quando sono insieme in scena. Vi ricordate l’episodio del matrimonio? Semplicemente hot!

Scherzi a parte, i due sono attori fenomenali e stanno facendo un lavoro fantastico nel portare in vita Jamie e Claire. E’ molto raro avere due attori protagonisti con una chimica così naturale e non c’è da stupirsi che molti fans si chiedano se i due si frequentino anche nella vita reale. Riescono a ricreare la relazione fra Jamie e Claire quasi senza sforzo!

3) La Promessa di Jamie di non fare del male a Claire (***Spoiler***)

Dopo la tanto discussa “spanking scene” (ovvero la punizione di Claire a suon di sculacciate) nel primo libro. Claire e Jamie lavorano insieme sulla loro relazione e sui sentimenti riguardo alla punizione di Claire e raggiungono un nuovo livello di comprensione nel loro rapporto.

Per assicurare a Claire che [Jamie] non alzerà mai più un dito su lei, Jamie con il suo dirk fa gli stessi voti che farebbe un Laird a sua moglie. E’ un momento molto dolce e commovente che rafforza la convinzione che Jamie ama davvero Claire e non vediamo l’ora di vederlo nella serie tv!

4) Il Sarcasmo dei Dialoghi

Anche se Jamie e Claire hanno i loro momenti di tenerezza, una delle ragioni perché amiamo questa coppia sono i loro dialoghi ricchi di battutine sarcastiche. A differenza di Frank Randall, Jamie apprezza il sarcasmo e la battuta pronta di Claire, ed è probabilmente il mitico per cui si punzecchiano così tanto, specialmente all’inizio della loro relazione. Per esempio, la scena dove Claire prende in giro Jamie sulle “puledre indisciplinate” è uno dei momenti più divertenti della Stagione 1, specialmente perché gli spettatori possono vedere la tensione sessuale fra i due mentre si scontrano a colpi di battute maliziose. Amiamo una coppia che sa utilizzare l’arma del sarcasmo!

5) Si Vedono Come Eguali

A differenza di Frank Randall, Jamie sa benissimo che Claire non sarebbe mai felice seduta a casa ad occuparsi dei bambini e quindi rispetta il suo desiderio di indipendenza, che è fantastico visto il periodo storico nel quale è cresciuto. Inoltre non c’è disparità di eguaglianza nel loro rapporto, si trattano come pari l’un l’altra e sono onesti fra loro come segno di rispetto. Inoltre Jamie e Claire si ispirano a vicenda per diventare delle persone migliori, il tutto fornendo all’altro un senso di stabilità.

E voi Outlanders, perché amate il rapporto fra Jamie e Claire?

Fonte: FashionStyle

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *