Casting News,  Diana Gabaldon,  Outlander,  Season 1,  Stagione 1,  Tobias Menzies

Diana Gabaldon spiega la scelta di Tobias Menzies

Direttamente dalla sua pagina Facebook, Diana Gabaldon spiega i motivi che hanno spinto la produzione di “Outlander” a scegliere per il doppio ruolo chiave di Frank/Black Jack Randall l’attore inglese Tobias Menzies:

Per quanto riguarda alcune osservazioni sul recente casting… 

Beh … <cough> … come con Sam, ho il vantaggio di aver visto recitare (brevemente) Tobias sia nei panni di Frank sia di Jack Randall. E insieme ai video della sua audizione (ha fatto la scena in cui Frank torna dopo aver incontrato il fantasma del Highlander e ne parla a Claire, e poi – come Black Jack – ha fatto la scena in cui Dougal porta Claire a vederlo nella speranza di scoprire chi sia) i produttori mi hanno inviato il suo showreel – un insieme di clip montate ad arte provenienti da tutta una serie di film e spettacoli televisivi, che dimostra la sua ampia gamma di capacità attoriali.

E…

E’ bravo. Estremamente interessante, nei ruoli da bravo ragazzo, con una sensualità affascinante insolita molto evidente. E deduco che molti di voi l’abbiano visto fare ruoli da cattivo – in cui lui ha quel senso di violenza controllata (e spesso spiritosa) che ha fatto riflettere Claire sul fatto che un sadico con senso dell’umorismo fosse davvero molto pericoloso.

[Per quel che vale, questa foto è più o meno come appariva mentre interpretava Frank – stesso maglione e camicia, ma senza giacca.]

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *