Diana Gabaldon,  Outlander

Diana Gabaldon rassicura i fans sulla fisicità di Sam Heughan nel ruolo di Jamie Fraser

Diana Gabaldon "Outlander"La nostra amatissima Diana Gabaldon, nonostante i mille impegni, non si sottrae mai dal rispondere alle domande dei suoi fans, sia che esse riguardino i libri della saga “Outlander” sia l’omonimo adattamento tv creato da Ron Moore che debutterà su Starz la prossima estate.

Con il suo inconfondibile stile ironico, vediamo insieme una breve raccolta delle risposte di Diana alle domande un po’ “particolari” (per non dire bizzarre 😀 ) di alcune fans, preoccupate dell’aspetto fisico di Sam Heughan, che darà corpo e voce a Jamie Fraser in “Outlander”.

“Sono stata assicurata dal gentiluomo in questione che ha davvero i peli sul petto ‘Tutti miei; specialmente coltivati per lo show’. Ho effettivamente visto le foto, se tali garanzie non fossero sufficienti. L’unico problema di pelo che gli ha dato problemi è stato ottenere il giusto colore di capelli ‘7 tentativi e 27 ore sulla sedia!’

Per quel che vale, è molto probabile che Claire, come la maggior parte delle donne europee negli anni ’40 – non si depilasse le ascelle, soprattutto durante la guerra. Ma c’è un leggero elemento fantasy nello show, penso, quindi questioni minori come la barbetta e la peluria ascellare probabilmente possono essere regolate per soddisfare le preferenze estetiche.”

“ Tutti i personaggi hanno più barba nella versione televisiva. Non ho nessun problema con questo – penso che abbiano un aspetto grandioso!”

“Beh… non si può negare che Sam faccia sollevamento pesi (solleva tanti chili e per parecchie sessioni), allo scopo di mantenere un grande fisico. D’altra parte… L’ ho visto senza camicia, in primo piano, e sebbene abbia sicuramente un corpo bellissimo, non sembra affatto un sollevatore di pesi. Non ha una tartaruga o i muscoli trapezoidali gonfi, sembra un uomo che si è fatto i muscoli tagliando la legna, biforcando il fieno e brandendo una spada quando l’occasione lo richiede.”

 “Penso di potervi dire questo, senza rischiare di rivelare un segreto di Stato. Lui [Sam] ha capelli molto ricci per natura, e così Jamie, a meno che non li abbia impiastrati di fango, sudore o sangue. (O prodotti per i capelli, com’è successo ai BAFTA, sebbene potete facilmente vedere qualche ricciolo scappare fuori).”

Speriamo che questi chiarimenti siano serviti per fugare i dubbi di coloro che ritengono l’aspetto fisico di Sam non adeguato per interpretare il nostro amato guerriero scozzese del 18° secolo! Nel frattempo… qualcuno dia un premio a Diana Gabaldon per la sua pazienza! 😀

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *